Ad Isernia settima vittoria esterna del Chieti. Domenica altra trasferta per il derby Teramo-Chieti, trasmesso in diretta su Rete8
Il Chieti è solido e vincente in trasferta: lontano dall’Angelini la squadra riesce ad esprimere al meglio qualità, personalità e concretezza.
Il 3-0 in terra molisana è un segnale importante perché di fronte c’era un avversario con meno qualità, ma che aveva urgente bisogno di punti salvezza. Il Chieti, soprattutto nel primo tempo, ha giocato con intelligenza ed equilibrio, colpendo con Oddo, schierato da Amaolo nell’undici iniziale come terzo under, visto che in porta è tornato Mercorelli dopo due settimane.
A proposito: l’estremo difensore neroverde è stato determinante nel secondo tempo in un paio di occasioni, quando l’Isernia ha provato prima a pareggiare e poi a riaprire la partita dopo il raddoppio di Forgione. Quest’ultimo non timbrava il cartellino da quattro mesi, un’eternità per uno come lui.
Sempre parlando di singoli, è finalmente arrivato il primo squillo di Vuthaj (in foto). Rete su rigore, ma per un attaccante l’importante è sbloccarsi.
Domenica big match al Bonolis contro un Teramo che ha sbancato Ancona ed è volato al secondo posto. Sulla carta ci sono tutte le premesse per assistere ad un derby tirato e spettacolare che Rete8 trasmetterà in diretta tv. All’andata ai tifosi biancorossi fu vietata la trasferta. Molto probabile che accadrà anche per quelli neroverdi. Si attende solo l’ufficialità dagli organi competenti.