De Laurentiis su Rete8: “Il Napoli in Abruzzo sta benissimo. Resteremo per 12 anni”

Intervista al presidente del club partenopeo in ritiro fino a ferragosto in Abruzzo: “Qui stiamo benissimo: l’accordo è per sei anni, ma rinnovabile per altrettanti”

All’Aqua Montis Resort di Rivisondoli, Enrico Giancarli ha intervistato in esclusiva il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, assieme al presidente della Regione Marco Marsilio. (Intervista integrale in onda oggi 6 agosto su Rete8 alle 20 e alle 22:45)

Il governatore ha detto: «Per noi è un grande onore ospitare il Napoli che ha tre campioni d’Europa e che è una delle squadre più conosciute nel mondo. Se il contratto che ci lega ai partenopei è ben saldo? Per noi sì, ma deve dirlo De Laurentiis».

E il presidente del Napoli ha rilanciato. «Accordo saldo? Sono sei anni più altri sei e noi qui in Abruzzo stiamo benissimo. Per me questa Regione è una grande scoperta, qui da voi c’è tanta qualità. E per uno come me che fa cinema vi dico che Pescocostanzo non è affatto da ignorare, anzi da visitare a tutti i costi. E concedetemi un plauso per l’impiantistica sportiva di Castel di Sangro, per le strutture ricettive di Rivisondoli e per Roccaraso che è una stazione sciistica di livello europeo».

Complimenti che rasserenano il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso che prima si era tolto qualche sassolino dalle scarpe: «Il Napoli ci riempie d’orgoglio e per il nostro territorio è molto importante. Ma permettetemi di dire una cosa: abbiamo fatto tutto da soli insieme al Comune di Rivisondoli».

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.