Covid 19, Giulio Ciccone positivo

Covid 19, Giulio Ciccone è risultato positivo. Salterà la Tirreno Adriatico. Mondiale a rischio.

Giulio Ciccone è risultato positivo al Covid 19. Il corridore abruzzese ha lasciato il ritiro della Trek mentre tutto i compagni sono risultati negativi. Ciccone salterà la Tirreno Adriatico e il mondiale è a forte rischio. Il corridore è stato sottoposto al test il 31 agosto, in conformità con le norme Uci e in vista della partecipazione alla Tirreno-Adriatico.

La sua ultima corsa è stata il Campionato italiano; quindi ha raggiunto il ritiro in altura programmato con il resto della Trek. L’ultimo contatto di Ciccone con i compagni di squadra è avvenuto il 23 sera a cena. Il corridore ha soggiornato nel ritiro in camera singola. Nell’ambito del protocollo Covid-19 interno alla squadra, tutti i corridori e lo staff presente hanno fatto dei test con tamponi all’arrivo. Tutti, compreso quello di Ciccone, sono risultati negativi. Nonostante il tampone negativo, a causa di sintomi di stanchezza evidenziati dall’atleta, lo staff medico ha preferito che il corridore tornasse a casa per seguire un programma d’allenamento individuale e differente rispetto a quello previsto in ritiro.

Nel test del 31 agosto, l’abruzzese è risultato positivo. Lo stesso giorno sono stati testati i corridori e lo staff in ritiro: tutti sono risultati negativi. Un ulteriore test per corridori e staff è stato svolto oggi, in conformità con il regolamento Uci (test dei -3 giorni) per la partecipazione alla Tirreno-Adriatico.