Coronavirus Tokyo 2020 – Rinviati anche i sogni abruzzesi

Coronavirus Tokyo 2020 – Posticipati al 2021 i giochi olimpici. “ Rinviati” i sogni a cinque cerchi degli atleti abruzzesi

Qui la news del rinvio dei Giochi olimpici 

Appuntamento dunque all’estate 2021 ma si chiameranno sempre Tokyo 2020. Rinviati di un anno anche i sogni olimpici degli atleti abruzzesi che puntavano forte sulla rassegna a 5 cerchi. Nel ciclismo Marta Bastianelli e Giulio Ciccone, nella pallanuoto Francesco Di Fulvio con la nazionale italiana, nel beach volley Paolo Nicolai che voleva migliorare l’argento di Rio 2016, nella ginnastica Alessia Russo tesserata per l’Armonia e nel softball Fabrizia Marrone e il coach della nazionale Obletter. Per  loro, quando sarà terminata l’emergenza coronavirus, la stagione riprenderà ma con altri obiettivi: quello olimpico è solo rimandato di un anno e chissà che non sboccino nuovi talenti abruzzesi  che potrebbero sorprendere. Su tutti Gaia Sabbatini, neo campionessa d’Italia assoluta dei 1500 indoor, che sta facendo progressi impressionanti.

ENZO IMBASTARO PRES CONI ABRUZZO

“ Giusto tutelare la salute, in questi casi lo sport passa in secondo piano. In chiave abruzzese sono certo che i nostri atleti saranno competitivi anche il prossimo anno. Da Ciccone alla Bastianelli, da Di Fulvio a Nicolai, da Alessia Russo alla nazionale dí softball senza dimenticare Gaia Sabbatini che potrebbe nel 2021 migliorarsi ancora e staccare il pass olimpico. Ma io mi auguro che possano mettersi in mostra anche altri atleti. Ad esempio Alessia Iezzi nel tiro ultimamente è un po’ in calo ma mi auguro possa tornare ad alti livelli e lottare per le Olimpiadi. Ma oggi, voglio ripeterlo, era giusto fermarsi per tutelare la salute di tutti”