Ciclismo, ecco la Bevilacqua Sport Ferretti 2019

Novità in casa della Bevilacqua Sport Ferretti, formazione ciclistica Under 23. Sei i volti nuovi con il campione europeo e del mondo juniores Kanaka nella corsa a punti.

Terminata la stagione 2018 con oltre 40 corse 4 vittorie e ben tre titoli regionali, e l’organizzazione di una gara valevole per gli Internazionali d’Italia di Mountain Bike a Pineto, il team abruzzese ha già delineato il roster per la stagione 2019. Riconfermati Giordano e Di Genova, la squadra vedrà tra ben 6 corridori nuovi: i fratelli Jody e Juri Passa, Lorenzo Ticconi, Federico Campo, Nicolò Pencedano e il corridore ucraino Oleg Kanaka (in foto), campione europeo juniores nella corsa a punti 2018 e campione del mondo 2017 sempre nella stessa specialità. Completeranno la squadra i gemelli Gabriele e Cristian Scannella, specialisti nella mountain bike, che esordiranno nella categoria Under 23. Le dichiarazioni del Team manager Leonardo Bevilacqua.

“Sono felicissimo della stagione terminata – ha commentato Bevilacqua – perché abbiamo dato l’opportunità di crescere ai ragazzi arricchendo la loro esperienza. Abbiamo conquistato ottimi piazzamenti e, considerando che i ragazzi erano tutti debuttanti nella categoria Under 23, possiamo solo che essere soddisfatti. Abbiamo conquistato tre maglie da campione regionale in Mountain Bike tra gli juniores e la maglia di campione regionale Under 23, due titoli che danno lustro alle nostra stagione. Per il 2019 abbiamo confermato la “linea verde” con atleti tutti al primo o al secondo anno tra gli under e anche questo anno cercheremo di far maturare i ragazzi oltre che sotto l’aspetto atletico anche comportamentale. Ringrazio lo staff ed in particolare il DS Andrea Cesarini, per l’impegno e la competenza. Un plauso a lui per aver l’organizzato a Pineto la prova più a Sud degli Internazionali d’Italia. Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti i nostri sponsor, senza i quali sarebbe stato impossibile affrontare la stagione agonistica.”