Chieti: ultimi preparativi per il torneo di tennis 15.000 $

Si avvicina l’appuntamento internazionale del torneo di tennis 15.000 $ di Chieti con grandi nomi attesi dal 12 al 19 giugno

Assicurata la presenza di Francesco Maestrelli finalista del Challenger ATP 50 di Francavilla al Mare. Tanti i giocatori italiani Francesco Forti, Alexander Weis, Stefano Napolitano, Marco Miceli ed altri ancora.
Nutrita la presenza dei giocatori Abruzzesi con Andrea Picchione, Gianluca Di Nicola, Federico Iannaccone, Giorgio Ricca ed Andrea Del Federico. Per i giocatori stranieri spicca la presenza del rumeno Filip Critian Jianu 287 al mondo.
Ennio Marianetti della ASD Tennis Chieti e Paolo Galli del Centro SPortivo Galli Club stanno lavorando così che tutto sia pronto per il 12 giugno (inizio del torneo).

L’Assessore regionale allo sport Guido Liris ha ribadito: “La Regione Abruzzo è particolarmente orgogliosa di sostenere la seconda edizione del tennis tour I love Abruzzo che coinvolge le città di Chieti e Pescara per la prossima estate con un circuito internazionale di tornei ITF. Lo sport è infrastrutture e competizione, agonismo e professionismo, ma anche e soprattutto socialità e integrazione: fermamente convinti di questo, sosteniamo – come abbiamo fatto in passato con appuntamenti del genere che hanno coinvolto l’intera regione – un evento che richiama tennisti accompagnati dai loro staff, pubblico e tantissimi appassionati. L’impegno profuso dalla Regione nell’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali è costante e abbraccia tutte le discipline e ad ogni livello. Il tennis tour I Love Abruzzo, insieme ad altre manifestazioni delle discipline più varie, animerà la stagione contribuendo a mantenere accesi i riflettori su una terra che ha ancora delle enormi potenzialità inespresse, e contribuisce a iscrivere l’Italia tra le nazioni in cui si svolgono questi prestigiosi tornei”.

Il Consigliere Regionale Mauro Febbo: “E’ un piacere porgere il saluto ai tennisti che si apprestano a disputare questa edizione del Torneo Internazionale Regione Abruzzo Lazzaroni Cup. Una manifestazione che ha vissuto fin dal suo nascere una crescita costante di prestigio nazionale, che inorgoglisce tutte le realtà sportive del nostro territorio, diventando un appuntamento imprescindibile, oggi soprattutto che diviene un torneo internazionale ITF. Ancora una volta i campi del Circolo tennis Chieti ospiteranno le promesse del tennis mondiale, che troveranno come sempre un’organizzazione perfetta e un’accoglienza cordiale ed entusiastica. Eventi come questo ci riconciliano con il nostro vivere quotidiano e ci fanno ben sperare per il futuro! Sono certo che vivremo giorni di sport ad alto livello in cui il fair play sarà come sempre protagonista assieme ad un sano agonismo. In qualità di Consigliere Regionale non posso che ringraziare gli organizzatori e rivolgere il mio più caloroso benvenuto ad atleti, tecnici e accompagnatori che saranno ospiti di una città che mostra da sempre una chiara vocazione sportiva. L’augurio è quello di mantenere anche per gli anni prossimi il carattere internazionale della manifestazione sportiva”.
La d.ssa Cinzia Turli responsabile comunicazione del title sponsor Lazzaroni ha rimarcato l’importanza dello sport per coniugare crescita del territorio e connubbio con le eccellenze imprenditoriali dello stesso. “Siamo felici di sostenere quest’importante evento per la città di Chieti. Ci riempie di gioia il fatto che da quest’anno il torneo sia internazionale e ci auspichiamo possa essere la prima di numerose edizioni”.