Serie D – L’anticipo del girone F: Chieti-Montegiorgio 2-2

Nell’anticipo della 7^ giornata di ritorno del campionato il Chieti pareggia 2-2 ad Ortona contro il Montegiorgio. La squadra di Grandoni rimonta due gol e sfiora il successo. Domani in campo le altre 5 abruzzesi.

Primo punto del 2020 per il Chieti di Grandoni. Dopo 6 sconfitte consecutive, sul neutro di Ortona i neroverdi impattano 2-2 in rimonta contro il Montegiorgio. Un punticino che fa morale, ma per risalire la china occorrono le vittorie.

BREVE CRONACA. Primo tempo. Il Chieti ci prova in avvio con Franchi; la sua conclusione colpisce il palo. Poi un paio di buone conclusioni di Traini e lo stesso Franchi, parate con bravura dall’estremo ospite. Nel finale di tempo, in meno di 3 minuti, il Montegiorgio segna due volte. Al 41’ su penalty con Njambe e al 44’ con Pampano su azione di contropiede. Un uno-due micidiale, ma il Chieti trova la forza di segnare qualche istante prima del riposo al 46’ con Ricci. Nella ripresa i neroverdi si buttano generosamente in avanti. Al 20’ ci prova Energe, ma l’estremo Marani è attento. Al 25’ il pareggio neroverde grazie ad un calcio di rigore trasformato da Traini. Il Chieti ci crede e spinge. Il Montegiorgio è tutto schiacciato nella propria metà campo, affidandosi a qualche ripartenza. Al 37’ è bravo l’estremo nero verde Bruno a disinnescare una conclusione da fuori di Zancocchia. Nell’assalto finale Chieti generoso ma poco lucido sotto porta. Finisce 2-2, risultato che accontenta solo il Montegiorgio. Così domani alle 14,30 le altre abruzzesi in campo: Notaresco-Tolentino; Avezzano-Recanatese; Giulianova-Cattolica; Jesina-Pineto; Vastogirardi-Vastese.