Serie C – Teramo Monopoli, 0-3 FINALE

Nell’anticipo della settimana di ritorno il Teramo ospita al “Bonolis” il Monopoli, squadra terza in classifica. Tedino senza l’infortunato Arrigoni. Cambio di modulo; in avanti solo Bombagi. Nella squadra pugliese c’è l’ex Jefferson che firmò il successo dell’andata.

Il Diavolo torna nella sua casa, il “Bonolis”, dove ha raccolto 28 punti in 13 incontri. La squadra che si troverà di fronte, però, è forte (terza in classifica) e abituata ai colpi esterni (ben 8 vittorie, record condiviso con la capolista Reggina). Come dire, ci vorrà il migliore Teramo per continuare a macinare punti e… avversari. Tra i biancorossi out Arrigoni, il sostituto naturale a centrocampo è Viero; torna a disposizione Ilari, alla 100esima partita in maglia biancorossa. Prima convocazione per il 2002 Scafetta. In difesa Cristini vince il ballottaggio con Piacentini. Novità con cambio di modulo. Tedino inserisce sulla trequarti Mungo con spostamento di Costa Ferreira nel ruolo di metodista; in avanti solo Bombagi. In casa Monopoli, reduce dal pareggio col Bari, il tecnico Scienza dovrà fare a meno di tre pedine: il difensore Maestrelli, l’esterno offensivo Triarico (ex L’Aquila) e la punta Moreo. Nella squadra pugliese da tenere d’occhio il tandem d’attacco con Fella, autore finora di 15 reti, e l’ex Jefferson che firmò la doppietta con cui il Monopoli si impose all’andata. Arbitra Gariglio di Pinerolo.

WEB CRONACA

FINE DEL MATCH. TERAMO MONOPOLI 0-3.

Due minuti di recupero.

78′ Nel Monopoli dentro Pecoroni e Cuppone per Piccinni e Fella.

75′ Ultimo cambio Teramo. Florio per Cancellotti.

73′ Tra gli ospiti entra Tsonev per Giorno.

70′ Teramo vicino al gol. Bombagi ha la palla buona in area ma spreca tirando fuori sull’uscita del portiere.

Nel Monopoli esce Tazzer per Hadziosmanovic.

Nel Teramo entrano Minelli e Fiore per Santoro e Tentardini.

65′ Per il Teramo ci prova Magnaghi. Sfera a lato.

57′ Monopoli in avanti. Tiro cross che attraversa tutta la porta teramana, perdendosi di poco a lato.

47′ Teramo pericoloso in area avversaria. La palla arriva a Tentardini che da buona posizione spara alto.

RIPRESA. TERAMO IN CAMPO CON MAGNAGHI PER MUNGO E PIACENTINI PER VIERO.

FINE PRIMO TEMPO. TERAMO-MONOPOLI 0-3.

43′ TRIS MONOPOLI. Direttamente da calcio d’angolo, Mercadante può colpire liberamente di testa. Tomei la tocca ma non evita il gol. Anche in questa occasione difesa teramana di sale. Piovono fischi dagli spalti, Diavolo imbambolato.

39′ Punizione per il Teramo. Dai 25 metri Bombagi prova la botta. Troppo centrale, Menegatti blocca.

38′ Cartellino giallo per Giorno del Monopoli.

34′ Ammonito Bombagi del Teramo per proteste.

33′ Teramo in avanti. Ilari raccoglie un traversone dalla destra. Il suo colpo di testa esce di poco.

12′ RADDOPPIO MONOPOLI. Difesa del Teramo imbalsamata. Tazzer sotto misura raccoglie un cross basso.

10′ MONOPOLI IN VANTAGGIO CON FELLA. Sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Fella che solo davanti a Tomei insacca. Doccia gelata per il Teramo. Rete numero 16 per la punta del Monopoli.

Calcio d’inizio per il Monopoli.

 

LE FORMAZIONI 

Teramo (4-3-2-1): Tomei; Cancellotti, Soprano, Cristini, Tentardini; Santoro, Viero, Ilari; Mungo, Costa Ferreira; Bombagi. A disposizione: Valentini, Lewandowski, Florio, Scafetta, Iotti, Fiore, Piacentini, Cappa, Minelli, Magnaghi, Birligea. Allenatore: Marchetto (Tedino squalificato).

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Rota, De Franco, Mercadante; Tazzer, Piccinni, Giorno, Carriero, Donnarumma; Jefferson, Fella. Allenatore: Scienza. A disposizione: Antonino, Arena, Pecorini, Oliana, Tsonev, Tuttisanti, Hadziosmanovic, Antonacci, Salvemini, Cuppone, Mariano, Nanni. Allenatore: Scienza