Serie C – Teramo Fermana, 0-1

Al Bonolis di scena la 10^ di ritorno del campionato di serie C. Il Teramo riceve la Fermana; la squadra di Maurizi vuole dare continuità al successo di Ravenna per puntellare la classifica. Fermana in zona playoff nonostante la flessione dell’ultimo periodo.

Difesa inedita per il Teramo a causa delle indisponibilità di Speranza (infortunato) e Caidi (squalificato). Rientra dalla squalifica Proietti che tornerà nel suo ruolo di play a centrocampo; in avanti Maurizi conferma il tandem Infantino-Sparacello. Non convocati per infortunio Altobelli e Mantini. La Fermana occupa il 9° posto in classifica (zona playoff), non sembra attraversare un buon periodo: la squadra di Destro non vince da sette giornate e non segna da cinque turni. Non saranno a disposizione Scrosta, che dovrà scontare la squalifica, Soprano per un fastidio muscolare, D’Angelo, Cremona, Valentini infortunati e il giovane Nepi, perché influenzato. All’andata finì 2-0 per la Fermana con reti di Scrosta e Zerbo. Dirige Carrione di Castellammare di Stabia.

WEB CRONACA 

Fine gara. Teramo Fermana 0-1.

Cinque minuti di recupero.

Nella Fermana entra Marozzi per Malcore.

84′ Assedio del Teramo. Ventola dal limite. Marcantognini sventa in tuffo.

82′ OCCASIONE TERAMO.  Zecca da pochi metri colpisce debolmente.

75′ Nel Teramo entrano Cappa per Piacentini, Zecca per De Grazia e Sparacello per Barbuti.

Nel Teramo entra Persia per Spighi.

Nella Fermana entrano Zerbo e Fofana. Escono Lupoli e Giandonato.

60′ Infortunio a Celli del Teramo. Entra Armeno.

50′ TERAMO SFORTUNATO. Doppia occasione gol con Sparacello e poi con Ventola. Miracoloso il portiere della Fermana.

Ripresa. Stessi 22 in campo.

Fine primo tempo. Teramo Fermana 0-1.

TERAMO VICINO AL PARI. sugli sviluppi di una punizione, Fiordaliso sul secondo palo schiaccia di testa, reattivo il portiere ospite.

Tre minuti di recupero.

43′ Teramo al tiro con Proietti. L’estremo della Fermana devìa in angolo.

39′ FERMANA VICINA AL BIS. Difesa del a Teramo addormentata. Gomis ci mette una pezza ed evita il raddoppio.

26′ OCCASIONISSIMA TERAMO. Travetsone di Celli, Sparacello da pochi passi di testa si fa respingere la conclusione dal portiere.

16′ GOL. FERMANA IN VANTAGGIO. I nuovo Malcore lanciato a rete, salta Gomus e infila in rete. Da rivedere la posizione del giocatore della Fermana.

12′ Occasione Fermana. Malcore lanciato a rete entra in area e tira; bravo Gomis a coprire lo specchio della porta e a respingere.

1′ Teramo subito alla conclusione con Ventola. Marcantognini sventa in angolo.

Partiti. Calcio d’inizio per il Teramo.

Tutto pronto. La gara sta per iniziare.

LE FORMAZIONI

TERAMO (3-5-2). GOMIS; PIACENTINI, POLAK, FIORDALISO; VENTOLA, SPIGHI, PROIETTI, DE GRAZIA, CELLI; INFANTINO, SPARACELLO. ALLENATORE: MAURIZI

A disposizione: Pacini, Lewandowski, Celentano, Armeno, Spinozzi, Giorgi, Persia, Zecca, Cappa, Barbuti.

FERMANA (3-5-2). MARCANTOGNINI; URBINATI, COMOTTO, SARZI PUTTINI; IOTTI, MISIN, GIANDONATO, MAURIZI, SPEROTTO; LUPOLI, MALCOR. ALLENATORE: DESTRO.

A disposizione: Ginestra, Pavoni, Guerra, Maloku, Otranto, Marozzi, Grieco, Zerbo, Van der Heijden, Fofana, Contaldo, Liberal.