Pineto – Rimini 1-0, Amaolo: “Una vittoria fondamentale”

“Questa è una vittoria fondamentale, che ci dà una grande spinta e che sarà preziosa per il nostro futuro. Siamo una squadra giovane, che scende in campo sempre con almeno cinque under: vincere la prima partita della nostra storia in Lega Pro è troppo importante per darci convinzione e premiare il lavoro che stiamo facendo. Sappiamo che dobbiamo migliorare, ma con 5 punti in 4 gare siamo pienamente in linea con i programmi”.

Così il tecnico del Pineto Daniele Amaolo nella sala stampa dello stadio Adriatico dopo il successo per 1 a 0 dei suoi sul Rimini, prima storica vittoria della società del presidente Brocco in serie C, firmata da Volpicelli al 43′ della ripresa.

“Abbiamo iniziato bene, siamo andati due volte con un uomo davanti al portiere, ma non abbiamo concretizzato. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. Il Rimini ci ha poi messo in difficoltà nel finale di primo tempo. Dopo l’espulsione la partita è cambiata, ma non riuscivamo a trovare lo spunto per vincerla. L’ingresso in campo di elementi freschi, come Njambe, ci ha dato quel cambio di passo fondamentale. Sono felice per il gol di Volpicelli, mi auguro che presto si sblocchino anche tutti gli altri attaccanti. Guardiamo al futuro con fiducia e continuiamo a lavorare per essere all’altezza di questo campionato”.