Emergenza Coronavirus Serie C: rinviate le gare in due gironi – Si gioca nel girone C

La Lega Pro ha disposto il rinvio della 9^ e 10^ giornata di ritorno nei gironi A e B di Serie C. Nel girone C partite regolari, per cui domani alle 18,30 il Teramo ospiterà al Bonolis il Potenza nel turno infrasettimanale.

Si giocherà regolarmente Teramo Potenza, in programma domani alle 18,30 al Bonolis (arbitro Marco Ricci di Firenze). La Lega Pro, ha invece disposto i rinvii di tutte le gare della 9^ e della 10^ giornata nei girone A e B. Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, è tornato sulla sospensione dei campionati per l’emergenza coronavirus, rilasciando questa dichiarazione:

“La decisione che abbiamo preso oggi si muove nell’ottica di mettere la salute al primo posto. Il calcio e lo sport devono stare dietro. E di conseguenza, in linea con le decisioni del Governo, abbiamo deciso di fermarci a partire dal posticipo di stasera, passando per il turno infrasettimanale e quello di domenica prossima, escluso il Girone C. Stiamo monitorando la situazione. Non andremo a porte chiuse, salvo sorprese, perché il calcio è fatto per la gente. Nel caso in cui ci fossero problemi nello svolgimento del campionato, qualora subentrasse una situazione che non ci consentisse di andare avanti, allora si andrebbe a porte chiuse. Ma sarebbe un problema, per noi il calcio è con il pubblico, senza sarebbe un peso economico forte per le nostre società. La Serie A ha vincoli maggiori, perché c’è un coordinamento generale riguardante le coppe. E poi deve chiudere perché bisogna lasciare liberi i giocatori che devono partecipare alla fase finale degli Europei. Anche noi abbiamo programmato tutto affinché i playoff si concludano prima della fine degli Europei. Chiaro che potremmo andare a sforare in caso di problemi eccezionali, senza andare a sovrapporci alla Nazionale. Ma spero che non accada”