Calcio a 5: semifinali play off scudetto, domani e sabato in campo tre abruzzesi

La corsa scudetto del futsal nazionale continua per tre squadre abruzzesi, impegnate nelle semifinali. In campo femminile domani alle 20, sfida ad alta tensione al PalaRigopiano di Pescara, tra la compagine locale biancazzurra e il Tikitaka Planet Francavilla. In campo maschile, sabato primo round del Pescara che ospiterà l’Olimpus Roma

Biancazzurre contro giallorosse per la gara di ritorno delle semifinali scudetto. Il Tikitaka ha vinto gara 1 con il risultato di 3-0, per cui in caso di vittoria (ricordiamo che il pareggio non è contemplato nel senso che il risultato di parità impone i supplementari ed eventualmente i rigori), si aggiudicherebbe direttamente un posto in finale; al contrario, se a vincere fosse il Pescara, le due compagini si affronterebbero nuovamente domenica 28 maggio in Gara 3 al PalaRigopiano di Pescara. Nell’altra semifinale, in programma sabato alle 21, il Bitonto ospiterà il Falconara.

Corsa scudetto anche in campo maschile, il Pescara scenderà in campo sabato 27 maggio alle 17:45 nella semifinale tricolore contro l’Olimpus Roma. Gara 1 al PalaRoma di Motesilvano; ritorno il 1° giugno a Roma; l’eventuale bella sempre a Roma. Nell’altra semifinale di fronte Eboli-Napoli.