Calcio a 5, Acqua&Sapone Unigross: trionfo in Coppa Italia

COPPA ITALIA CALCIO A 5 - FINAL EIGHT PESARO 2018

Gioia Acqua&Sapone Unigross: battuta 3-1 la Luparense nella finale di Pesaro. Decidono le super parate di Mammarella. Bis dopo 4 anni.

Nell’ultimo atto della Final Eight di Coppa Italia l’Acqua&Sapone Unigross si impone per 3-1 sulla Luparense, in quello che è stato il remake della semifinale scudetto della scorsa stagione, ma anche il derby spagnolo tra i tecnici Marìn e Perez. La squadra veneta sembrava in pieno controllo dell’incontro; solo i ripetuti interventi del numero uno della Nazionale Italiana evitavano il peggio. Poi il break decisivo firmato Lukaian, Calderoli e Murilo. L’Acqua&Sapone, dunque, torna ad alzare la Coppa a distanza di 4 anni.

IL TABELLINO

ACQUAeSAPONE: Mammarella, Murilo, Calderolli, De Oliveira, Bocao, Lima, Bordignon, Lukaian, Bertoni, Coco Wellington, Jonas, Casassa. All. Perez

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Taborda, Mello, Jefferson, Tobe, Duric, Ramon, Lara, Jesulito, Etilendi, Leofreddi. All. Marin

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Raffaele Ziri (Barletta), Giovanni Colombi (Tivoli) CRONO: Luca Di Stefano (Albano Laziale)

MARCATORI: 10’49” s.t. Lara (L), 14’12” Lukaian (A), 15’16” Calderolli (A), 19’53” Murilo (A)

AMMONITI: 1’42” s.t. Bocao (A), 3’00” Jesulito (L)