Atletica, tutto pronto a Pescara per i Campionati del Mediterraneo Under 23

Si è svolta stamani, presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, la conferenza stampa di presentazione della 4° edizione dei Campionati del Mediterraneo Under 23 di atletica leggera

Alla presenza di giornali, televisioni e addetti ai lavori, il sindaco di Pescara Carlo Masci – coadiuvato dall’assessore allo sport Patrizia Martelli, dal presidente della commissione sport Adamo Scurti e dal direttore generale della Asl di Pescara Dott. Vincenzo Ciamponi – ha dato di fatto il benvenuto a tutti gli atleti e i dirigenti delle 17 nazioni che animeranno i Campionati.

Presente anche il co-presidente del MA (Mediterranean Athletics) Bernard Ansalem (accompagnato dal segretario generale Jean Gracia) il quale ha ribadito l’importanza della ripartenza dopo la pausa dovuta al Covid, rimarcando anche la soddisfazione per aver scelto la città di Pescara come luogo di rinascita sportiva per tutto il movimento dell’atletica leggera under 23.

Anche la FIDAL ha avuto la sua rappresentanza, con gli interventi del consigliere federale Gianfranco Lucchi e del presidente della FIDAL Abruzzo Massimo Pompei. Entrambi hanno sottolineato l’importanza che questo evento darà a Pescara e all’Abruzzo, mettendo entrambi al centro dell’Europa e di tutta l’area del Mediterraneo. Gare al via domani, venerdì 10 settembre, alle ore 16:55 presso lo stadio “Adriatico-Cornacchia”.