Chieti: allo stadio del nuoto Esalife il Trofeo ESA CUP 2023 – Memorial Santucci

È in corso il Trofeo nazionale di nuoto “ESA Cup 2023” dedicato alla memoria dell’atleta Matteo Santucci, scomparso prematuramente nel 2014, che si disputa nello stadio del nuoto di Chieti il 9, 10 e 11 giugno

Organizzato e curato dalla società sportiva Esa Life, l’evento sportivo vede la partecipazione di 572 atleti in rappresentanza di 34 società provenienti da varie regioni d’Italia. In attesa della giornata finale (domani), che decreterà i vincitori, i riscontri sono molto positivi, anche per il team Esa Life, che schiera 41 atleti, come evidenziano il Direttore tecnico, Vito Del Priore, i Tecnici allenatori Fabio Balietti, Valeria Miani, Laviero Sangiacomo:

“I ragazzi stanno gareggiando al meglio delle loro condizioni, con riscontri cronometrici positivi, sono già arrivate molte medaglie sia d’oro che d’argento che di bronzo. C’è una bella concorrenza da parte di tutte le regioni e nonostante questo come Esa Life siamo nelle zone alte della classifica, posizione che cercheremo di mantenere anche domani, in occasione delle gare conclusive. La squadra si sta compattando sempre di più, è un gruppo in crescita”.

Il Trofeo ESA Cup 2023 Memorial Santucci coincide con la riapertura della stagione estiva dell’impianto, che è stato rinnovato nelle aree esterne con interventi che sono stati possibili grazie al grande supporto dello sponsor Esa Energie Gas e Luce e a tutto lo staff e addetti ai lavori. interventi che hanno incontrato il gradimento del pubblico. Grande attenzione per le gare in corso da parte della società: stanno seguendo l’evento sportivo a bordo piscina il presidente di Esa Life, Giancarlo Della Rocca, e il patron Walter Serpellini.

I ragazzi e le ragazze sono impegnati in gara nelle categorie Esordienti B (8-10 anni), Esordienti A (11-12 anni), Ragazzi (13-14 anni), Juniores e Assoluti (da 15 anni in su).
Domani, al termine delle competizioni, le prime tre società classificate riceveranno il Trofeo ESA Cup 2023 Memorial Santucci, donato dai genitori di Matteo. I primi tre atleti classificati per sesso e categoria saranno premiati con medaglie, e al termine della manifestazione verranno premiate anche le migliori prestazioni tecniche per ogni categoria.