Calcio a 5: mentre in campo il Futsal Pescara schiacciava il Petrarca negli spogliatoi “ripulito” Mammarella

Il Futsal Pescara vince a Padova (1-3) mettendo sotto il Petrarca, sempre più con l’acqua alla gola in classifica, con una partita autoritaria, di cuore, esperienza e organizzazione, ma torna in Abruzzo con borse e tasche ripulite

Mentre, infatti, la squadra di Despotovic giocava la partita, dei malviventi si sono intrufolati nello spogliatoio dei biancazzurri rubando tutto il possibile dalle borse e dalle tasche di Mammarella e compagni: portafogli, cellulari e orologi. La pessima sorpresa per i giocatori del Pescara è arrivata alla fine del primo tempo, quando sono rientrati nello spogliatoio per l’intervallo. Mammarella e compagni sono rimasti senza parole, anche perché resta da capire come qualcuno abbia potuto accedere allo spogliatoio pescarese senza essere notato da nessuno dentro e fuori la struttura.

Giusto il tempo di riuscire ad avvisare dell’accaduto la dirigenza e i familiari, che seguivano la partita davanti alla tv, prima di tornare sul parquet della palestra Gozzano per vivere un secondo tempo diventato difficilissimo a livello mentale e ancor di più sul piano tecnico, con una doppia espulsione che farà discutere a lungo. Prima Micheletto per un presunto colpo al volto di un avversario, poi Mammarella perché avrebbe toccato il pallone con le mani fuori dall’area di rigore. La squadra di Despotovic si è rimboccata le maniche, ha sfoderato la sua esperienza e la sua ottima compattezza di squadra per resistere per ben due volte in pochi minuti all’inferiorità numerica. Tra il primo e il secondo rosso subito, è arrivato il terzo gol di Murilo, che ha mandato in tilt il Petrarca e messo un’ipoteca sulla vittoria. Nel primo tempo, il rigore iniziale di Coco e il tocco sotto porta del condor Caruso, avevano posto le basi per espugnare Padova. A nulla è servito il gol di Bissoni prima dell’intervallo. Per il Pescara sono tre vittorie su tre in trasferta, 13 punti in classifica dopo sei giornate. Il terzo posto in classifica è ancora saldamente in pugno. E sabato prossimo al Palarigopiano c’è il big match contro l’Olimpus Roma, secondo.

 

PETRARCA-FUTSAL PESCARA 1-3 (1-2 p.t.)

PETRARCA: Fiuza, Marchese, Parrel, V. Mello, Bissoni, Molaro, Kakà, Guga, Benlamrabet, Oitomeia, Bastini, Alves. All. Giampaolo.

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Micheletto, Coco Wellington, Andrè, Murilo, Bukovec, Onnembo, Caruso, Fatiguso, Patricelli, Montefalcone. All. Despotovic.

MARCATORI: 2’43” p.t. Coco Wellington (PES), 12’26” Caruso (PES), 16’25” Bissoni (PET), 8’19” s.t. Murilo (PES).

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Davide De Ninno (Varese). CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso).

NOTE: espulsi nel s.t. Micheletto (Pes) e Mammarella (Pes).