Calcio a 5, Avellino lascia l’Acqua&Sapone

Dopo l’arrivo sulla panchina di Fausto Scarpitti, le attenzioni dell’Acqua&Sapone si spostano sull’allestimento del roster che affronterà il prossimo campionato. Dopo alcune conferme importanti, il difensore Luciano Avellino saluta per andare a giocare in Spagna.

Il difensore argentino Luciano Avellino non proseguirà il proprio percorso professionale con la maglia dell’Acqua&Sapone Unigross nella prossima stagione. Il 31enne di Rosario, Argentina, era arrivato nell’estate del 2018 nella famiglia del presidente Barbarossa. Due stagioni ricche di soddisfazioni, con qualche rimpianto. La Supercoppa italiana 2018, la Coppa Italia nel 2019, poi i due ko consecutivi contro il Pesaro: in finale scudetto e in Supercoppa. I grandi sogni del giocatore sudamericano, conquistare il tricolore con l’Acqua&Sapone Unigross e arrivare alle Final Four di Champions League, non si sono realizzati. Avellino giocherà nella Liga spagnola con il Cartagena, che l’anno scorso aveva già prelevato dalla squadra nerazzurra Lukajan.
In casa Acqua&Sapone ci sono già state alcune conferme importanti: Mammarella, Murilo, Dudu, Ghi e Coco Wellington. Da definire, invece, le posizioni di Jonas, Calderolli, Nicolodi e del secondo portiere Mambella. Se qualcuno dovesse partire si dovranno trovare i sostituiti.