Calcio a 5 – A maschile: abruzzesi ok tra tanto equilibrio

Successi importanti per Acqua&Sapone e Colormax nella 12^ giornata del massimo campionato maschile che si è conclusa ieri. In vetta e in coda tanto equilibrio. E sabato prossimo ci sarà il derby abruzzese al Palarigopiano.

Con il posticipo di ieri sera Ostia-Pesaro terminato 4-4, si è conclusa la 12^ giornata della serie A maschile di Futsal. Il netto successo dell’Acqua&Sapone Unigross che venerdì ha sbancato 0-4 Catania nello scontro diretto, ha riportato in vetta solitaria la squadra di Bellarte anche se Pesaro (attardato di 3 punti) deve recuperare due incontri che comunque nascondono parecchie insidie. Ad un’incollatura inseguono due squadre: Rieti e Catania; a due lunghezze l’Avellino, a dimostrazione di un campionato aperto e avvincente. Tre punti d’oro anche per la Colormax che sabato si è imposta 5-2 in un confronto importantissimo in ottica salvezza contro il Latina. La squadra di Palusci guadagna posizioni, salendo a quota 15 in classifica, a 7 punti dalla zona che scotta. E sabato 14 dicembre alle 18,30 al Palarigopiano di Pescara saranno di fronte proprio Acqua&Sapone e Colormax in un derby che promette spettacolo.

CLASSIFICA.

Acqua&Sapone Unigross 26 punti; Rieti e Catania 25; Avellino 24; Pesaro e Dosson 23; Eboli 22; Mantova 20; Signor Prestito 17; Colormax 15; Latina 9; Ostia, Petrarca e Genova 8; Arzignano 6; Aniene 5.