Albinoleffe Teramo 91°

Albinoleffe Teramo 91° – Asta: “Primo tempo brutto, ripresa…”. Il tecnico del Teramo analizza la partita di Bergamo. Ottobre mese fruttuoso.

Quarto pareggio esterno in 6 gare per il Teramo, sconfitto a Pordenone e Vicenza, ma soprattutto si chiude con un bilancio positivo il mese di ottobre: un successo e cinque pareggi, senza alcuna sconfitta. Nello specifico, il tecnico Antonino Asta ha analizzato così l’1-1 con l’Albinoleffe nella sala stampa dello stadio “Atleti Azzurri d’Italia”.

“Speravo durasse di più il mese di Ottobre. Scherzi a parte, il nostro primo tempo è stato brutto, uscivamo sempre male, i due esterni nostri si facevano sempre schiacciare troppo e loro hanno preso molto campo non facendoci fraseggiare. Tuttavia anche nella prima frazione abbiamo creato due palle gol nette, con Varas e Barbuti. Nel secondo tempo non abbiamo fatto benissimo, ma abbiamo mostrato un altro piglio, cambiando sistema di gioco e mettendo insieme quattro attaccanti: riuscivamo a ripartire di più, il gol di Barbuti è stato figlio di un’azione splendida e nel finale abbiamo avuto un’occasione importante per vincerla, ma sarebbe stato eccessivo. E’ stata una partita molto tattica, sicuramente non bella. Il pari va bene, portiamo a sei i risultati positivi consecutivi e sono soddisfatto dell’impegno dei ragazzi: siamo un gruppo che non ha grandi palleggiatori, quindi se non ci metti aggressività e ripartenze immediate puoi far fatica con chiunque, specialmente se hai di fronte un’avversaria di qualità e con una precisa identità come l’Albinoleffe”.

Clicca sotto per l’intervista in sala stampa di Antonino Asta.