Pallanuoto, Calcaterra nuovo Dg del Pescara

Roberto Calcaterra è il nuovo direttore generale del Pescara Pallanuoto. L’ex campione del mondo, legatissimo ai colori biancazzurri, rappresenta un’importante figura nel panorama pallanuotistico, che da oggi entra a far parte dell’organigramma societario.

Calcaterra, da anni impegnato nell’organizzazione di eventi che coinvolgono tutti i settori giovanili italiani, metterà a disposizione le sue conoscenze organizzative e le sue doti manageriali.

“Da sempre la priorità assoluta del Pescara Pallanuoto è la costruzione di un settore giovanile in grado di formare atleti utili alla prima squadra – ha dichiarato la presidente Silvia Marinelli – e siamo certi che con lui faremo un importante passo in avanti verso il nostro obiettivo”. Soddisfazione e un pizzico di emozione per Calcaterra, che da atleta ha giocato per dieci anni con la calottina biancazzurra, vincendo 2 scudetti e disputando una finale di Coppa dei Campioni: “Sono davvero molto felice di tornare a far parte di questa squadra. A Pescara mi legano tanti ricordi e tanti rapporti di amicizia, nati in quegli anni stupendi e coltivati nel tempo. Anche dall’esterno ho sempre continuato a seguire le vicende della società e quando è arrivata la chiamata non ho saputo dire di no. Abbiamo tanti progetti, su cui da domani inizieremo a lavorare”.