Rugby: dall’Aquila tre atleti alla Nazionale Under 20

Soddisfazione in casa L’Aquila Rugby Club per la convocazione nella Nazionale under 20 di tre atleti neroverdi, in occasione del raduno a Villorba (Treviso) degli azzurrini, in programma dal 13 al 17 settembre prossimi.

Il ct Alessandro Troncon ha convocato l’aquilano Marcello Angelini (centro, classe 1996), Davide Ciotoli (terza linea, classe 1996) e l’ultimo arrivato in terra abruzzese, Nardo Casolari (terza linea, classe 1997). Continua la politica del club di valorizzazione dei giovani talenti, considerata anche l’età media bassa del roster a disposizione dei coach Ludovic Mercier e Dragos Niculae.

La preparazione procede bene in vista del primo test stagionale, previsto per sabato 12 settembre al “Fattori” dell’Aquila, dove il XV neroverde affronterà nel quinto “Memorial Lorenzo Sebastiani” la Lazio, compagine che giocherà come L’Aquila nel campionato di Eccellenza, la Gran Sasso e il Cus Roma, entrambe militanti in Serie A. Appuntamento a partire dalle ore 15.30, per un pomeriggio di rugby nel ricordo di Ciccio Sebastiani, pilone neroverde scomparso all’Aquila il 6 aprile 2009.

Prosegue anche l’attività fuori dal campo. Inkospor, azienda leader nel settore degli integratori, ha rinnovato la fiducia nei confronti dell’Aquila Rugby Club per altri tre anni: “Vogliamo ringraziare Benedetto e Alessandra Catinella perché continuano a credere nel nostro progetto”, ha dichiarato il presidente neroverde Mauro Zaffiri. L’azienda collabora con il club aquilano già da tre anni.

Inkospor è un’azienda di integratori nutrizionali sportivi di alta qualità, il marchio è prodotto e distribuito da Nutrichem Diät + Pharma Gmbh, azienda farmaceutica tedesca specializzata in alimentazione clinica, dietetica e nutrizione sportiva leader nella produzione di alimenti clinici, fondata nel 1977.