World Skate Games 2022: c’è anche l’abruzzese Asja Varani

World Skate Games 2022. In Argentina ci sarà anche la pattinatrice pescarese Asja Varani. L’appuntamento partirà il 24 ottobre; si tratta del più grande evento mondiale dei roller sports con 9 discipline, 130 titoli mondiali, 500 azzurri.

Manca solo qualche giorno ai World Skate Games che si terranno quest’anno in Argentina. Buenos Aires e San Juan stanno scaldando i motori della macchina organizzativa per le tre settimane di gare, dal 24 ottobre al 15 novembre prossimi. Un evento grandioso che ospiterà in un unico Paese i Campionati Mondiali di 9 discipline del mondo roller: Pattinaggio Corsa, Pattinaggio Artistico, Hockey Pista, Hockey Inline, Downhill, Roller Freestyle, Inline Freestyle, Skateboarding e Scootering.

Il Team Azzurro si presenta in Argentina con numerosi atleti capaci di portare a casa medaglie pesanti. Tranne la pluricampionessa olimpica di Pechino Francesca Lollobrigida, tutti i big saranno a Buenos Aires e San Juan per cercare di conquistare il medagliere dei World Skate Games. A difendere i colori abruzzesi tra gli atleti italiani, anche la pescarese Asja Varani (in foto), una delle più forti pattinatrici mondiali nella disciplina della Corsa. Campionessa mondiale ed europea la Varani è reduce da uno straordinario Campionato Continentale che, lo scorso settembre a L’Aquila, l’ha vista centrare 4 titoli europei, lasciando le briciole alle avversarie.

La squadra italiana può però contare anche su atleti del calibro di Lucaroni – Tarlazzi, nella coppia di pattinaggio artistico; sui due Ale dello skateboarding, Mazzara e Sorgente; sul plurimondiale del freestyle Lorenzo Guslandi. Sono solo alcuni dei possibili campioni della spedizione azzurra in arrivo in Argentina, per il più grande evento rotellistico della stagione.