Volley Sieco Ortona, Lanci: “Tutto merito dei ragazzi”

Il successo per 3-0 su Cuneo, proietta sempre di più la Sieco Ortona al vertice del campionato di pallavolo di A2. Dopo 4 partite disputate, la squadra di Nunzio Lanci è prima con 11 punti. Il tecnico racconta il felice momento: “Merito dei ragazzi”.

Superato un altro duro esame per la Sieco Ortona. Dopo Siena al tie-break, al palazzetto ortonese è caduta un’altra big del campionato: Cuneo, battuta ieri sera con un secco 3-0. Domenica prossima è in calendario la trasferta a Taranto, che però ieri non è sceso in campo. Sulla vittoria contro Cuneo, questa l’analisi del tecnico Nunzio Lanci.

“Bravissimi i ragazzi ad interpretare la partita con Cuneo nel migliore dei modi – attacca il coach – . In settimana ci siamo allenati poco anche a causa della positività di un nostro atleta. La squadra ha dimostrato una grande capacità di adattamento. Cantagalli è stato schierato in un ruolo non suo (schiacciatore ndr) ed è andato benissimo (22 punti ndr). Questo significa che i ragazzi sono pronti a tutto pur di riuscire a portare a casa il risultato. Si sacrificano. I nostri obiettivi sono due: fare il massimo delle nostre potenzialità e giocare bene a pallavolo. Il campionato è lungo e con tanti imprevisti dietro l’angolo. Taranto? A tutt’oggi – conclude Lanci – non abbiamo notizie certe. Si faranno i tamponi e poi prenderemo le decisioni del caso”.

CLICCA SOTTO PER L’INTERVISTA A NUNZIO LANCI