Volley A2: Sieco ingrana la sesta contro Lagonegro

Sesta vittoria consecutiva della Sieco Ortona nel campionato di A2 di volley. La squadra di coach Nunzio Lanci ha piegato 3-1 il coriaceo Lagonegro. Domenica prossima, 6 dicembre, trasferta difficile a Brescia.

Continua a vincere la Sieco. Questa volta i tre punti sono arrivati contro il fanalino di coda Lagonegro che tuttavia ha disputato la sua gara fino in fondo mettendo più volte in crisi il reparto difensivo della Sieco. I parziali del 3-1 finale: 20-25; 25-18; 25-21; 25-19. Quella di ieri sera non è stata certo tra le migliori prestazioni di questa stagione ma è stata comunque sufficiente per la Sieco ad avere la meglio su un avversario caparbio e con tanta voglia di muovere la classifica. Ortona senza tre pedine fondamentali: Shavrak, Menicali e Sette. Un’assenza pesante anche tra gli ospiti: Fabroni e poi durante il primo set l’opposto Tiurin si è infortunato.

L’inizio gara è stato caratterizzato da grande equilibrio e molti errori al servizio da parte di entrambe le formazioni. La sconfitta del primo set ha senza dubbio scosso gli Impavidi, rientrati in campo più cinici e pronti a sfruttare ogni minimo errore degli avversari. Il gioco della Sieco si è fatto via via più fluido anche se non sono mancate alcune sbavature di troppo in fase di ricezione. Il prossimo impegno per la Sieco è in programma domenica 6 dicembre alle ore 19.00 sul parquet del Gruppo Consoli Centrale Del Latte Brescia.

CLASSIFICA

Sieco Ortona 16;
Cuneo 12;
Santa Croce 11;
Bergamo 8;
Taranto 7;
Cantù e Reggio Emilia 6;
Castellana Grotte, Siena e Brescia 4;
Synergy Mondovì 2;
Lagonegro 1