Volley A2: Abba Pineto lancia la sfida alla capolista Grottazzolina

Abba Pineto reduce da due vittorie consecutive importanti, ma la salvezza resta da conquistare. A tre giornate al termine della regular season, all’orizzonte c’è il duello di domenica pomeriggio (16:00) al Pala Santa Maria contro la capolista Grottazzolina

L’ABBA nel mentre è salita a 25 punti, con un vantaggio di tre lunghezze sul trio formato ora da Aversa, Reggio Emilia e da una Castellana Grotte tornata con prepotenza in corsa. Più staccata Ortona (17 punti), ma Pineto guarda anche davanti a sé, con Cantù che dista quattro lunghezze.

Insomma, tutto aperto per la salvezza. Grottazzolina non ha bisogno di molte presentazioni: prima in classifica, con 55 punti (19 vittorie e quattro sconfitte) e un vantaggio di sette punti sulla seconda posizione. I marchigiani allenati da Massimiliano Ortenzi sono il secondo migliore attacco del campionato (1.624 punti), la squadra con il maggiore numero di ace realizzati (144) e il numero più alto di ricezioni perfette (580). Pineto per provare a vincere deve fare la gara perfetta.

BIGLIETTI. Al Pala Santa Maria domenica inizio eccezionalmente alle 16:00. Direzione arbitrale affidata alla coppia formata da Matteo Selmi e Andrea Clemente. Biglietti in vendita sul circuito Ciaotickets (online e nei punti vendita convenzionati) o al palasport nel giorno della gara.