Volley A2: Abba Pineto, è brasiliano il nuovo allenatore

Cezar Douglas Silva è il nuovo allenatore dell’Abba Pineto. Il tecnico brasiliano nei giorni scorsi aveva lasciato la panchina della Farmitalia Catania in Superlega. Debutto il 13 gennaio al Pala Santa Maria contro l’Emma Villas Siena

Il neo tecnico ha già diretto ieri sera (mercoledì) il primo allenamento al Pala Santa Maria e guiderà la squadra in occasione della sfida di sabato (ore 20:30) contro Siena.

CARRIERA.Cezar Douglas Silva, 53 anni, è stato il timoniere della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che lo scorso anno ha vinto campionato, Coppa Italia e Supercoppa in Serie A2, dominando letteralmente la stagione 2022/23. A ottobre l’approdo a Catania, neo-promossa in Superlega, ultimo step prima dell’approdo alla guida dell’ABBA Pineto. Nella carriera del tecnico verdeoro prime esperienze in patria con Vôlei Futuro Araçatuba, São Bernardo, Vôlei Taubaté e nei quadri tecnici della selezione brasiliana U23, prima dell’approdo in Italia, nel campionato 2017/18, sulla panchina di Andria. Nel 2019 incarico da 2° allenatore a Santa Croce, realtà poi ritrovata da 1° allenatore nella stagione 2021/2022. Nel mezzo anche una parentesi in Qatar con l’Al Gharafa.

La società ringrazia inoltre Loris Palermo e Rosario Angeloni per la professionalità e la dedizione dimostrate nelle settimane scorse e nella trasferta sul campo di Brescia. Entrambi continueranno a comporre lo
staff tecnico dell’ABBA, al fianco di Cezar Douglas Silva e rispettivamente con gli incarichi già ricoperti di 2° e 3° allenatore.