Tirreno Adriatico 2024: un arrivo e una frazione tutta abruzzese

Dopo il Giro d’Italia, Abruzzo protagonista anche alla Tirreno Adriatico 2024 con un arrivo e una tappa tutta abruzzese. La corsa dei due mari è stata presentata a San Benedetto del Tronto

Si sono alzati i veli sulla 59esima edizione della Tirreno-Adriatico, corsa in programma dal 4 al 10 marzo 2024. C’è tanto Abruzzo con la quarta tappa che partirà da Arrone (provincia di Terni) e arriverà a Giulianova (207 Km). La quinta, invece, sarà tutta Abruzzese. Da Torricella Sicura a Valle Castellana passando a San Giacomo (146 Km). Frazione molto dura. La presentazione c’è stata questa mattina a San Benedetto del Tronto, dove si concluderà la corsa dei due mari.

La corsa, giunta al suo cinquantanovesimo anno, si terrà dal 4 al 10 marzo, con l’epilogo che sarà ancora una volta domenicale. Come accaduto negli ultimi anni, la tappa non prevedrà la cronometro, bensì un ampio circuito altimetricamente impegnativo e un secondo circuito pianeggiante sul lungomare, da ripetere nella fattispecie per cinque volte.