Teramo inserito nel girone C della serie C

Come avvenuto nella scorsa stagione, il Teramo è stato inserito nel girone C del campionato di C. Lo ha deciso il Consiglio Direttivo di Lega Pro; Foggia e Bisceglie le squadre che dovranno coprire i due posti vacanti del campionato. Domani i calendari.

La speranza era quella di essere inseriti nel girone B, anche se piuttosto difficile. E così il Teramo anche nella stagione che prenderà il via domenica 27 settembre, è stato incluso nel girone C del campionato di serie C.

La decisione è arrivata nel pomeriggio quando in videoconferenza si è riunito il Consiglio Direttivo di Lega Pro dopo l’esito del Consiglio Federale che ha proceduto all’unanimità ad indicare Bisceglie e Foggia quali titolari all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C.

I satanelli sfruttano la mancata promozione del Bitonto, penalizzato di 5 punti e quindi scorso al secondo posto della graduatoria del Girone H di Serie D 2019-2020, mentre il Bisceglie è riammesso dopo la retrocessione del Picerno all’ultimo posto della classifica del Girone C di Serie C 2019-2020.

Le due società avranno 10 giorni di tempo per finalizzare le procedure di iscrizione, che saranno poi prese in esame dalla Covisoc e dalla Commissione criteri infrastrutturali e sportivi-organizzativi.

Il Direttivo ha, infine, stabilito che i calendari per la stagione 2020-2021 del campionato Serie C verranno sorteggiati domani 16 settembre dalle ore 17 presso la sede della Lega Pro. Sarà possibile seguire la diretta su Raisport.

IL GIRONE: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Monopoli, Paganese, Palermo, Potenza, Teramo, Ternana, Trapani, Turris, Vibonese, Francavilla, Viterbese, X, Y.

COPPA ITALIA. Stabilito l’orario del primo turno eliminatorio di Coppa Italia, manifestazione in cui il Teramo esordirà in trasferta contro il Piacenza. Si giocherà mercoledì 23 settembre, alle ore 15:30, presso lo stadio “Garilli”.
La vincente sfiderà una settimana dopo in trasferta la Reggina.