Teramo Calcio: Piacentini su lockdown, playoff e futuro

Con 2.147 minuti di utilizzo, il difensore centrale Matteo Piacentini, classe ’99, è stato uno dei calciatori maggiormente utilizzati in stagione.

Continua la marcia di avvicinamento del Teramo al primo turno dei playoff, in calendario martedì 30 giugno. Da conoscere l’avversario: dipenderà da chi si aggiudicherà la Coppa Italia di serie C nella finale in programma sabato 27 giugno tra Ternana e Juventus Under 23 (ore 20,45 – arbitro Daniele Paterna di Teramo). Se vincerà la squadra umbra, i biancorossi ospiteranno al Bonolis la Virtus Francavilla (orario da decidere); in caso contrario l’avversario del Teramo sarà il Catanzaro, da affrontare in trasferta. Oggi giornata di riposo per la squadra, che tornerà ad allenarsi domani al Bonolis. Sui playoff, ma anche sul lockdown e il mercato, così si è espresso il difensore centrale, Matteo Piacentini.

“La fase di stop forzato è stata dura, sia mentalmente che fisicamente, non è stato facile affrontarla perché allenarsi in casa non può essere la stessa cosa. L’obiettivo centrale posto dalla società è stato raggiunto, seppur con una posizione non di primo piano, ora starà a noi farci valere. Nessuna preferenza sull’avversario da affrontare, dipende soltanto da noi e da come arriveremo alla sfida di martedì prossimo. Fa davvero piacere l’interesse di club di categoria superiore nei miei confronti, ma non perdo di vista i tanti miglioramenti da fare, dal punto di vista tecnico e sul posizionamento in campo. Devo ringraziare società e compagni per questo, ma ora, comunque, il mio pensiero è focalizzato esclusivamente sui prossimi playoff”.