Teramo, Bombagi: “Dobbiamo invertire un trend preoccupante”

Decisamente un brutto ko quello del Teramo nell’infrasettimanale contro il Potenza. E’ stata persa l’imbattibilità al Bonolis e, soprattutto, la squadra continua a non vincere (1 sola volta nelle ultime 14 gare). Bombagi: “Trend preoccupante”.

L’involuzione del Teramo è sotto gli occhi di tutti. La squadra di Paci ha raccolto 11 punti in 14 partite: una media da retrocessione. Nel match di ieri contro il Potenza il vantaggio lampo di Bombagi aveva un pò illuso o forse ha complicato ancora di più la partita dei biancorossi che dopo il pareggio lucano hanno ballato parecchio in difesa, incassando il raddoppio prima del riposo. Nella ripresa il Teramo ha spinto parecchio; la squadra ha aumentato il ritmo, segno che fisicamente sta bene, ma nel suo momento migliore l’ennesima disattenzione difensiva ha consentito al Potenza di calare il tris. A quel punto la partita era finita.

Il centrocampista Francesco Bombagi, spiega il momento no della squadra:

“Dobbiamo dare una svolta al nostro cammino. Se prima non eravamo preoccupati adesso è il caso di cominciare a preoccuparci. Credo che se la squadra ha fatto tanto bene nel girone di andata, può tornare a farlo ma dobbiamo essere tranquilli e al tempo stesso dobbiamo metterci qualcosa in più durante la partita. Dobbiamo essere bravi ad annusare il momento, a drizzare le antenne. I momenti difficili sono brutti da affrontare ma al tempo stesso sono belli perchè ti mettono di fronte ad una sfida con te stesso. Domenica ci sarà un’altra partita; dobbiamo cercare di andare a Castellammare e dare il massimo”.

PROGRAMMA SETTIMANALE

E’ ripresa nel pomeriggio la preparazione al “Bonolis”, in vista della prossima trasferta di Castellammare di Stabia di domenica (ore 17:30), della quale faranno parte i rientranti (dal turno di squalifica) Piacentini e Vitturini.

E’ pianificato per domani, venerdì, un controllo ecografico per Birligea e Di Matteo, usciti anzitempo nel match con il Potenza a causa di un problema al flessore.

Di seguito il programma settimanale (allenamenti a porte chiuse come da normative anti-Covid):

Venerdì: ore 10 (tamponi a fine seduta);
Sabato: ore 10 (rifinitura);
Domenica: ore 17:30 (gara di campionato Juve Stabia – Teramo).