Taekwondo: Celano si conferma fucina di campioni

Tre titoli di vice campioni d’Italia Juniores e un bronzo. Il Centro Taekwondo Celano, dei maestri Ennio e Calvino Cotturone, si conferma ai vertici nazionali del movimento con il nuovo exploit agli assoluti di Fondi.

Un anno da incorniciare per il Centro Taekwondo Celano. Dopo i titoli Italiani conquistati nelle categorie Seniores e Cadetti, la società continua a sfornare campioni destinati a vestire la maglia della Nazionale Italiana. Dopo gli argenti conquistati agli Internazionali di Belgio storica la medaglia di bronzo conquistata da Alice Baliva dopo un incontro tiratissimo e vinto meritatamente, i titoli Italiani conquistati da Samuele Baliva categoria seniores e Mario Ciccarelli categoria cadetti, arrivano altri successi al Campionato Italiano juniores di Fondi svoltosi il 3 e 4 aprile scorsi.

Ivana Ciccarelli dopo una gara condotta magistralmente e 4 incontri sostenuti conquista una storica medaglia d’argento laureandosi vice Campionessa Italiana e confermandosi tra le più forti d’Italia in categoria. Francesco Scamolla , giovane atleta ma con un palmares già invidiabile, ha già vestito la maglia della Nazionale Italiana, Campione d’Italia nel 2021, ha già partecipato a diversi Campionati Europei con la Nazionale Italiana dopo quattro incontri vinti si laurea Vice Campione Italiano confermandosi atleta di spessore Internazionale.

Luigi Fegatilli già Vice Campione Italiano 2021 categoria cadetti conferma il suo stato di forma e conquista il titolo di Vice Campione Italiano anche nella categoria juniores. Mario Ciccarelli già Campione Italiano categoria cadetti 2021 conferma di avere talento vincendo ben due incontri fermandosi in semifinale per un sol punto dopo aver condotto l’intero incontro in vantaggio.

Vittoriano Tirabassi ad un passo dal disputare la finale dopo una gara eccellente e due incontri vinti conquista un ottimo bronzo. Nicolas Esposito e Alice Baliva si fermano ai quarti di finale i due atleti non erano nelle migliori condizioni fisiche. Buona la prova di Alessio Fosca alla sua prima esperienza da juniores, Giada Piccone e Serena Tirabassi che rientrano nelle competizioni dopo una lunga assenza.