Serie D: pari del Pineto, male Giulianova e Notaresco – Castelnuovo ok nell’anticipo del derby

Pareggio interno in rimonta del Pineto; Giulianova ancora sconfitto in casa; stop esterno del Notaresco; nell’anticipo di ieri il Castelnuovo ha battuto di misura all’Aragona la Vastese. Teramani in vetta, ma sono gli unici ad avere sempre giocato.

Delusione a Pineto. La squadra di Amaolo non va oltre l’1-1 casalingo contro il Fiuggi. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con Forgione; i biancazzurri riescono ad acciuffare il pari nella ripresa grazie ad un calcio di rigore trasformato da Minincleri. In serata ci sarà una riunione societaria per fare il punto, ma Amaolo non sembra in discussione.

Cade in trasferta il S.N. Notaresco, battuto dall’Albalonga con una rete segnata da Di Vico.

“Fadini” sempre più terra di conquista per le squadre avversarie. Stavolta a battere a domicilio il Giulianova è stata l’Aprilia. Vittoria di misura per la squadra ospite. Al Giulianova non sono bastati i 4 neoacquisti gettati subito in campo dal tecnico Federico Del Grosso. In casa giallorossa sono ore di riflessione.

Fa festa il Castelnuovo Vomano che all’Aragona ha superato 1-0 la Vastese nell’anticipo di ieri pomeriggio. Gara gagliarda quella del team guidato da Di Fabio, nonostante l’handicap di avere giocato per tre quarti di gara con un uomo in meno per l’espulsione al 26’ di Sbarbati. Male la Vastese: poche idee e confuse per la squadra di D’Adderio. Il gol decisivo del Castelnuovo è stato realizzato da Loviso che pochi minuti dopo il gol ha anche fallito il penalty del raddoppio. La squadra di Di Fabio conquista la vetta del girone con 22 punti, ma è l’unica squadra ad avere disputato tutte e 12 le partite del campionato. Campobasso, Notaresco e Rieti, che inseguono a due punti di distanza hanno disputato partite in meno. Nel dettaglio Campobasso tre in meno; Notaresco due in meno; Rieti una in meno.