Serie D: Notaresco e Castelnuovo al passo del Campobasso

Vetta del girone F immutata dopo la 3^ di ritorno di campionato. Vincono le prime tre: Campobasso, S.N. Notaresco e Castelnuovo Vomano; terzo pareggio consecutivo per la Vastese; stop esterno del Giulianova; non ha giocato il Pineto.

Il Notaresco supera 2-0 in casa il fanalino di coda Agnonese. La sblocca nella prima frazione Gallo (vibranti proteste degli ospiti per un tocco di mano del giocatore); il raddoppio di Banegas (per l’argentino 11° centro stagionale) nel secondo tempo. Molisani dignitosi, ma nulla hanno potuto contro lo strapotere tecnico della squadra di Massimo Epifani che ha controllato la partita senza troppi rischi.

Reti ed emozioni nel 3-2 con cui il Castelnuovo ha piegato l’Aprilia. Partita molto aperta e di grande intensità. La squadra di Guido Di Fabio ne è venuta a capo dopo una prima mezzora in cui l’Aprilia ha giocato decisamente meglio. Le reti teramane: Loviso (ancora lui all’11° gol stagionale , il 6° nelle ultime 4 gare) e poi nella ripresa doppietta  di D’Egidio. Sia Notaresco che Castelnuovo si mantengono in scia della capolista Campobasso che ha vinto in casa per 1-0 contro il Castelfidardo.

Pareggio interno per la Vastese che ha rimontato due volte lo svantaggio contro un Fiuggi molto organizzato. Mamona nel primo tempo e Capitanio nella ripresa consentono di centrare il 10° risultato utile consecutivo ai biancorossi (terzo pari di fila).

Sconfitta esterna per il Giulianova contro la Recanatese. Gara dai due volti. Marchigiani bene fino al 2-0; quindi reazione dei giallorossi che riescono ad acciuffare il pareggio con le reti di Antonelli e D’Anna. In pieno recupero, però, la Recanatese sigla il sorpasso decisivo. R

Rinviata, causa Covid, Vastogirardi Pineto.

Mercoledì 3 marzo due recuperi per le abruzzesi: Notaresco-Tolentino e Agnonese-Giulianova.

Così, invece, le abruzzesi domenica prossima 7 marzo. Pineto-Vastese; Giulianova Tolentino Fiuggi Notaresco; Agnonese Castelnuovo.

CLASSIFICA AGGIORNATA

Campobasso 42 punti
S.N. Notaresco 38
Castelnuovo Vomano, 37
Albalonga 32
Vastogirardi 30
Castelfidardo 29
Vastese 27
Rieti 26
Recanatese 25
Tolentino 24
Matese 23
Aprilia 22
Montegiorgio 21
Fiuggi 20
Pineto 17
R. Giulianova 10
O. Agnonese e Porto Sant’Elpidio 3