Serie D Chieti calcio: squadra imbattuta e primo posto nel Girone F

Il risveglio del giorno dopo è dolce. Dopo tre giornate il Chieti è imbattuto, non ha subìto reti e veleggia al primo posto del Girone F insieme a Campobasso, Sambenedettese e Senigallia, quest’ultimo domenica prossima arriverà all’Angelini per un match che promette scintille. Rumors di mercato: dagli svincolati potrebbe arrivare un attaccante

Sette punti dopo tre giornate. Alzi la mano chi poteva immaginare un inizio tanto scoppiettante per il Chieti. I nero verdi erano indicati alla vigilia del campionato come una delle 4-5 protagoniste del Girone F, ma il primato condiviso con Campobasso, Sambenedettese e Senigallia forse non se lo aspettava nemmeno il più ottimista. Ieri a Riano, la casa del Roma City, i ragazzi di Chianese hanno vinto giocando un match di attesa nel primo tempo e poi, grazie agli innesti nella ripresa, di convinzione e coraggio, un segnale importante che in questa squadra tutti sono utili. Da sottolineare il fatto che il Chieti è l’unica squadra del Girone a non avere subìto reti (grazie alle parate di Serra e anche ad una buona organizzazione difensiva); in avanti si fa un po’ fatica a realizzare ma quando Ardemagni avrà una condizione fisica ottimale arriveranno anche quelli. Dagli altri campi, poi, è arrivata la conferma che quest’anno non sarà facile per nessuno vincere le partite. Ne sanno qualcosa due big, Campobasso e Sambenedettese, fermate sul pari da Atletico Ascoli e un ottimo Avezzano. Domenica prossima il Chieti torna all’Angelini per il match d’alta quota con il Senigallia. Con l’entusiasmo del momento c’è da scommettere che il colpo d’occhi allo stadio sarà notevole. La campagna abbonamenti rimarrà aperta fino a venerdì 29 settembre. Finora sono poco meno di 900 le tessere vendute. Gli allenamenti della squadra riprenderanno domani a Monoppello (ore 13).

Mercato. Il Chieti sta valutando un rinforzo per l’attacco puntando su uno svincolato. Se sono rose…

Campionato. Il risultato della gara Fossombrone-Fano terminata 0-2 (seconda giornata) non è stato omologato per il ricorso presentato dal Fossombrone. Il Giudice Sportivo potrebbe assegnare il 3-0 a tavolino. Nel caso il Fossombrone salirebbe a quota 7 punti in classifica.