Serie C: verso Catanzaro Teramo, la vigilia di Paci

Turno infrasettimanale in serie C. Domani alle 17:30 il Teramo affronterà in trasferta il Catanzaro. La vigilia di mister Massimo Paci nella conferenza stampa pre-gara. Tra l’altro, la partita aprirà un ciclo intenso per i biancorossi, che in 12 giorni scenderanno in campo 4 volte a causa del recupero col Foggia in programma mercoledì 18 novembre.

In serie C (Girone C), si gioca domani il turno infrasettimanale valido quale 10^ giornata di campionato. Il Teramo sarà impegnato in trasferta a Catanzaro (fischio d’inizio alle 17:30 – arbitro Marco Acanfora di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti, i sigg. Michele Somma e Francesco D’Apice di Castellammare di Stabia, quarto uomo il sig. Gianluca Grasso della sezione di Ariano Irpino). Di seguito alcune dichiarazioni del tecnico del Teramo, Massimo Paci.

“La squadra sta bene, abbiamo lavorato nel modo migliore, saranno sicuramente out Bombagi, Gerbi, Lasik e Viero. La nostra idea rimane quella di competere al massimo del nostro livello, consapevoli che sarà una gara difficile, ma siamo vogliosi di giocarcela. Sono sicuro che i primi minuti della partita saranno infuocati, ci presseranno alti, ma noi dovremmo avere un piccolo vantaggio, quello di affrontare un avversario reduce tra tre sfide in sette giorni, e cercheremo di sfruttarlo. Il Catanzaro ha tanta qualità ed esperienza, è una squadra di assoluto valore, noi abbiamo preparato un tipo di partita in base alle nostre caratteristiche migliori, essere intensi e aggressivi, ma sul campo di battaglia dovremo saper adattarci all’avversario e al tipo di incontro, rimanendo in fiducia ed equilibrati nelle difficoltà che si potranno creare. Classifica alla mano, l’errore che potremmo commettere è perdere il focus su quello che è realmente importante: perdere di vista il lavoro e il processo di miglioramento quotidiano, ma non credo che lo faremo. La scelta del modulo? Con il 4-3-3 a Pagani non siamo riusciti ad incidere in maniera positiva in fase di possesso e con il ritorno di Santoro potremmo tornare alle nostre abitudini”.

Il cammino del Diavolo dopo il match di Catanzaro. Domenica 15 novembre: Teramo-Catania (11^ giornata – ore 14 con Diretta su Rai Sport); mercoledì 18: Teramo-Foggia (ore 18:30 – recupero della 3^ giornata); domenica 22: Ternana-Teramo (12^ giornata – ore 17:30).