Serie C Teramo Cavese, 1-1 FINALE

Anticipo della 16^ giornata di campionato. Il Teramo riceve al Bonolis la Cavese. Dopo due pareggi di seguito la squadra di Paci vuole tornare al successo per consolidare il terzo posto.

Nel Teramo ci sono assenze pesanti in difesa (Diakite, Lasik e Piacentini). Paci ha comunque delle valide alternative. Sulla fascia destra viene confermato Trasciani; sorpresa in attacco, dove viene schierato il classe 2000 Erik Gerbi. Per il resto è la stessa squadra che ha pareggiato a Torre del Greco. Biancorossi al terzo posto con 26 punti; è l’ultima gara casalinga del 2020. L’intenzione è tornare a fare rispettare la “legge del Bonolis” (5 vittorie e 1 pareggio). La Cavese di Maiuri (subentrato a Modica) è ultima in classifica ma ha dato segnali di risveglio: un pareggio in trasferta a Catania (1-1) e poi lo zero a zero interno di domenica scorsa contro la Virtus Francavilla. Nonostante la crisi, va meglio in trasferta (6 punti su 7); ha segnato 9 reti e ne ha subìte 29. Fischio d’inizio alle 17:30.

WEB CRONACA

Iniziata

2′ Teramo subito in avanti. Ci prova Arrigoni dalla media distanza, pallone a lato.

12′ Punizione dai 20 metri per la Cavese. Russotto prova la battuta, sfera fuori.

14′ Teramo in avanti con una conclusione di Costa Ferreira. Facile la presa di Russo.

Primo quarto d’ora con tema tattico chiaro: Teramo in avanti e in pressione; Cavese raccolta nella propria metà campo pe sfruttare qualche ripartenza.

20′ Bella giocata di Gerbi che mette in mezzo un pallone su cui però nessun biancorosso è pronto ad intervenire.

22′ Primo cartellino giallo. Ammonito Arrigoni del Teramo.

23′ Ammonito Cuccurullo della Cavese.

24′ Cavese pericolosa con un tiro da fuori di Cuccurullo che esce di poco.

26′ Teramo in avanti con un’azione insistita conclusa con il colpo di testa di Gerbi, sopra la traversa.

29′ Errore in  fase di impostazione del Teramo. La palla finisce a Cuccurullo che conclude. Lewandowski para senza difficoltà

30′ Occasionissima per il Teramo. Tentardini serve un pallone d’oro a Gerbi che in piena area colpisce male.

Al di là della fiammata biancorossa, prima mezz’ora di gioco con poche emozioni. Il Teramo ha provato a costruire gioco, ma lo ha fatto con poca precisione negli ultimi 16 metri. La Cavese ha aspettato per poi ripartire.

31′ Giallo anche per Soprano del Teramo.

36′ Doppia occasione del Teramo. Ci provano Soprano e poi Ilari. La conclusione del primo viene murata dalla difesa, quella di Ilari viene sventata con i piedi dal portiere Russo.

43′ Cartellino giallo a Russotto della Cavese.

FINE PRIMO TEMPO. TERAMO CAVESE 0-0

Ripresa. Nel Teramo dentro Cappa per Ilari.

46′ Teramo in avanti. Conclusione di Bombagi che non inquadra la porta.

49′ Teramo pericoloso. Gerbi innesca Bombagi che conclude a fil di palo: bravo Russo a deviare in angolo. Sugli sviuluppi del corner clamorosa occasione per Trasciani che colpisce di testa da pochi passi ma alza la mira.

52′ GOL. Cavese in vantaggio. Errore in fase di costruzione dei biancorossi. Russotto si incunea nello spazio salta Lewandoski e deposita in rete. Doccia fredda per il Teramo che incassa il gol nel suo momento migliore.

61′ Ci prova il Teramo. Sinistro di Costa Ferreira. Russo para a terra.

62′ Doppio cambio Teramo. Entrano Mungo per Bombagi e Pinzauti per Gerbi.

70′ Azione insistita dei biancorossi, con Russo in anticipo su Ferreira e successiva conclusione dalla distanza alta di Arrigoni.

71′ Nella Cavese entra Matera per Cuccurullo.

72′ Ultimo cambio Teramo. Dentro Viero per Arrigoni.

76′ Teramo in costante pressione. Ci prova Mungo di testa. Sfera sulla traversa.

78′ La Cavese fa entrare Lulli (ex) per Vivacqua.

81′ Calcio di rigore per il Teramo. Mungo atterrato in area.

82′ GOL DEL TERAMO. Dal dischetto trasforma Cappa (secondo centro stagionale). Russo intuisce ma non riesce ad intercettare la palla.

84′ Cavese pericolosa. Giocata di Germinale, ma Lewandowski è pronto alla respinta.

87′ Teramo alza i giri per provare a vincerla. Mungo dal limite impegna Russo.

90′ Ammonito Cappa del Teramo.

Nella Cavese entra De Rosa ed esce Germinale.

Quattro minuti di recupero.

92′ Occasione Teramo. Mungo entra in area e mette al centro un pallone che attraversa tutta l’area di porta; nessun compagno riesce ad intervenire.

FINE DELLA PARTITA. TERAMO CAVESE 1-1 (LE RETI NELLA RIPRESA: RUSSOTTO PER GLI OSPITI E CAPPA, SU RIGORE, PER IL TERAMO)

 

LE FORMAZIONI

TERAMO (4-2-3-1). Lewandowski; Trasciani, Soprano, Iotti, Tentardini; Arrigoni, Santoro; Ilari, Bombagi, Costa Ferreira, Gerbi.  A disposizione: D’Egidio, Mungo, Cappa, Pinzauti, Di Francesco, Celentano, Birligea, Di Matteo, Viero, Bunino. Allenatore: Paci.

CAVESE (4-3-3). Russo; Tazza, De Franco, Matino, Semeraro; Cuccurullo, Pompetti, Esposito; Vivacqua, Germinale, Russotto.  A disposizione: Bisogno, Ricchi, Lulli, Favasuli, De Paoli, De Rosa, Onisa, Marzupio, Oviszach, Matera, Cannistrà, Nunziante. Allenatore: Maiuri.

ARBITRO: Giordano di Novara.