Serie C Ancona Teramo: la vigilia di mister Guidi

Dopo l’allenamento mattutino odierno, il tecnico del Teramo, Federico Guidi, ha analizzato le difficoltà del match di domani sera, ad Ancona (ore 21), nella tradizionale conferenza stampa pre-match. La partita sarà diretta da Matteo Canci di Carrara.

Le dichiarazioni di mister Guidi:

“La partita di domani è fondamentale per chiudere un obiettivo che è comunque rimasto aperto, quello salvezza, e per la possibilità di regalarci un’impresa. Per questo vorremo disputare una grande partita.

La squadra ha alternato cose positive ad errori evitabili, peraltro motivo della riunione tecnica odierna, perché forse la tensione si era un po’ allentata. Per questo sceglierò la formazione in base a chi si mostrerà più concentrato e volitivo: anche la rifinitura di domattina potrebbe risultare decisiva e, magari, stravolgere le mie scelte.

Dal punto di vista fisico stiamo bene, dovremo solo valutare Rosso che oggi ha lavorato in maniera differenziata dopo una lieve distorsione alla caviglia; Malotti è recuperato, idem Iacoponi che è recuperato dopo aver accusato una leggera sciatalgia.

Per l’Ancona posso soltanto spendere parole di elogio per un percorso di lunga data: hanno messo in mostra diversi giovani di prospettiva, esprimono un buon calcio con grande intensità, sono letali quando attaccano la profondità dopo aver recuperato palla, hanno idee e una chiara identità, merito dello staff.

Ci saranno momenti in cui dovremo soffrire e difendere bassi, alternati ad altri in cui faremo la partita e dovremo coprire fasce di campo più ampie, per questo le marcature preventive contro di loro non possono proprio essere sbagliate, vista anche la prolificità del tridente offensivo. Mancano due partite che andranno giocate al massimo delle nostre forze, a costo di finire stremati, ma senza rimpianti”.