Serie B: sorteggio a Pescara

Il sorteggio per stilare il prossimo calendario di serie B si svolgerà il 25 agosto a Pescara all’Aurum. A darne l’annuncio il Presidente Andrea Abodi

” E’ la prima volta- spiega Abodi- che ci spostiamo nel centro Italia. Siamo orgogliosi di questa scelta”.

Il campionato prenderà il via il 5 settembre

” A oggi, il nostro organico è al completo- aggiunge Abodi-  col ripescaggio del Brescia al posto del Parma. Aspettiamo le decisioni degli organi di giustizia, ai quali va il nostro ringraziamento, ma sono certo che, entro la fine di agosto, potremo avere la composizione definitiva delle squadre che il prossimo 5 settembre( anticipo della prima giornata) parteciperanno al campionato di serie B”.

E’ stata anche annunciata una modifica ai regolamenti dei play-off e play-out: se due squadre dovessero finire a pari punti in campionato, la sfida della post season, in caso di parità dopo i 180 minuti, sarà risolta ai supplementari o agli eventuali rigori. Nel corso dell’Assemblea, sono stati posti tetti salariali( già previsti per i calciatori), anche ad allenatori, preparatori e direttori sportivi. E ancora, il Presidente Abodi ha annunciato un nuovo torneo che si giocherà- alla fine del campionato- fra le vincenti del campionato italiano di Serie B, della Bundesliga 2, e della Football League Championship. Presentato, altresì, il nuovo pallone”Puma” della stagione 2015-’16.