Serie B, da domani il cartellino verde

Serie B. Arriva ufficialmente il cartellino verde. Da domani, in occasione dell’anticipo Spezia- Bari, la novità introdotta dalla Lega di serie B.

Il cartellino verde può essere assegnato al tesserato, calciatore, allenatore o dirigente, a seguito di un gesto o un atto sportivo di fair play straordinario, eventualmente anche a sfavore degli interessi propri e della propria squadra manifestatosi nel corso di una gara ufficiale del campionato di serie B, dal direttore di gara al termine di ogni partita, di concerto con i suoi collaboratori, attraverso uno specifico modulo fornito dalla LNPB e consegnato al delegato di Lega.

“Con questa iniziativa- recita il comunicato diffuso sul sito ufficiale della Lega di serie B- si vuole valorizzare il significato degli esempi sportivi di particolare rilevanza. L’obiettivo è anche quello di riconquistare spazi di informazione sotto il segno del Rispetto, cercando di marginalizzare gli aspetti e i comportamenti negativi che troppo spesso determinano un giudizio sommario e superficiale nei confronti dell’intero movimento e di questo sport, a prescindere dalle responsabilità individuali”.