Scacchi: Fischer Chieti in evidenza ai Campionati Italiani a Montesilvano

Un titolo femminile e un terzo posto in campo maschile. Grandi soddisfazioni per il circolo Fischer Chieti ai Campionati Italiani a squadre che si sono conclusi ieri a Montesilvano.

Si sono concluse ieri a Montesilvano, le massime serie dei Campionati Italiani a squadre di scacchi, organizzate dall’ASD Circolo Scacchi Fischer Chiet, che avevano preso il via il 20 settembre.
Sedici le squadre partecipanti per la serie Master e otto per la finale CIS Femminile in rappresentanza delle città scacchistiche più blasonate d’Italia.

Presenti tutti i più forti giocatori italiani e anche 40 giocatori stranieri provenienti da 14 federazioni. In totale 29 Grandi maestri internazionali. Tra Piattaforme web, sala interviste, una trasmissione televisiva dedicata e dirette streaming, l’organizzazione curata da Andrea Rebeggiani ha scommesso sul digitale e promosso un sistema mediatico multiforme, con l’obiettivo di favorire anche lo sviluppo turistico dell’Abruzzo.

I numeri. 200 persone tra atleti, dirigenti e accompagnatori, 1500 presenze alberghiere nei 7 giorni di gara. 300 partite online tramite scacchiere elettroniche e 50 ore di trasmissione diretta tv seguite in tutto il mondo. Oltre 500mila contatti di utenti sulle varie piattaforme digitali (instagram, facebook, sito internet, canal di diretta streaming)

ECCO TUTTI I RISULTATI

Nella serie Master, la massima serie assoluta, il titolo di Campione d’Italia è stato conquistato da Obiettivo Risarcimento Padova (quarto scudetto di fila, undicesimo della sua storia), che ha superato nella finalissima Worldtradinglab 64 di Modena, seconda classificata; terza Fischer Chieti, che ha sconfitto nella “finalina” Montebelluna. A seguire Arrocco Chess Club Roma, Pizzato Elettrica Marostica, Scacchistica Cerianese e Don Pietro Carrera Catania. Retrocedono in serie A1 Fermo, Lazio Scacchi, Città di Varese e Franzese arredamenti Partenopea Jolly.

Nella finale Nazionale del CIS femminile, conclusa con un arrivo al cardiopalma, il titolo di Campione d’Italia è stato conquistato dal Fischer Chieti, al suo ottavo scudetto della sua storia! Seconda classificata Mimosa Dragonfly Milano, terze le campionesse uscenti di Caissa Italia Pentole Agnelli Bologna.