Rugby in carrozzina: Cepagatti sposa progetto pilota

Si chiama “Rugby in carrozzina Abruzzo” il progetto, unico nel suo genere nella nostra regione, presentato nei giorni scorsi a Cepagatti da parte della Pescara’s Promotion. Entusiasta l’amministrazione comunale che ha sposato in toto il progetto.

La presentazione si è tenuta nel Palazzetto dello sport di Cepagatti. I dettagli del progetto sono stati illustrate dal Delegato Regionale FISPES, Simone D’Angelo, e dal tecnico F.I.R. Stefano Gualtieri. Durante l’evento si è svolta una seduta di allenamento con gli amici della Roma Wheelchair rugby guidato dal CT della Nazionale italiana Franco Tessari.

All’evento sono intervenuti, il Vice Sindaco di Cepagatti Annalisa Palozzo con l’Assessore allo sport Antonella Paolini, il Delegato Provinciale del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Simona Placiduccio, il Delegato Regionale FISPES Simone D’Angelo e volontari dell’Associazione di pubblica assistenza PEGASO.

Il rugby in carrozzina è una disciplina paralimpica rivolta a ragazze e ragazzi con disabilità fisica, si gioca in un palazzetto o palestra con squadre da 4 giocatori ciascuna, si tratta di uno sport molto divertente e dinamico.

La squadra abruzzese si allena ogni sabato mattina nel Palazzetto dello sport di Cepagatti, dalle ore 10:30 alle 11:30. L’attività è gratuita ed è possibile effettuare degli allenamenti di prova.