Pescara, Maratona D’Annunziana: domenica la 20^ edizione

Domenica prossima, 18 ottobre, si disputerà a Pescara la 20^ Maratona D’Annunziana, organizzata da Asd Vini Fantini. Sabato passeggiata per tutti e gare per i bambini.

La nuova edizione della manifestazione è stata presentata a Pescara in Comune. La partecipazione all’evento è aperta ai tesserati Fidal, possessori di run card e ad enti di promozione sportiva, senza alcun vincolo.

“Nonostante tutto ci saremo ed è quasi un miracolo; organizzare un evento del genere con il rispetto di tutte le prescrizioni sanitarie non era facile – ha spiegato in conferenza stampa l’organizzatore, Alberico Di Cecco -.

Abbiamo dovuto fermare le iscrizioni a quota mille, spalmando i vari eventi, sabato gare per i bambini e passeggiata, domenica maratona (42,2) e mezza maratona (21 km), permettendo di ritirare i pettorali da sabato in varie fasce orarie. Grazie alla Uisp e all’Amministrazione comunale possiamo presentare questo evento che raggiunge il traguardo dei 20 anni”.

“Dovremo far rispettare agli atleti tante prescrizioni sanitarie – ha detto l’assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli – ma siamo felici di aver potuto fare svolgere questa manifestazione che unisce sport e solidarietà grazie alla presenza dei partner Isav e Lilt, in campo per sensibilizzare alla prevenzione”.

Alla presentazione era presente anche il presidente Uisp Abruzzo-Molise Alberto Carulli.