Pallanuoto: la B al via con due squadre di Pescara

Al via domani, sabato 20 febbraio, la serie B maschile di pallanuoto. Nel girone 4 due le squadre pescaresi: Club Aquatico e Pescara Pallanuoto. Con le “Naiadi” indisponibili, squadre al momento senza impianto di gioco.

Sono due le squadre di Pescara ai nastri di partenza del campionato di serie B. Entrambe inserite nel girone 4, scenderanno in vasca domani e domenica. Il Pescara Pallanuoto, allenato da Franco Di Fulvio, giocherà domani alle 15 in trasferta contro il Perugia (gara in programma a Firenze).

“I ragazzi arrivano carichi, con entusiasmo e voglia di fare bene – ha dichiarato Di Fulvio -. Abbiamo tanti giovani in squadra, anche del 2004 e del 2005, alla loro prima esperienza di questo livello. Per noi questo dev’essere un motivo di orgoglio, ma anche uno stimolo a farli crescere bene, aumentando il minutaggio giornata dopo giornata”.

Turno interno domani alle 13 (ma partita ad Ancona per l’indisponibilità delle Naiadi) per il Club Aquatico. I ragazzi guidati da Paolo Bocchia affronteranno il Bologna.

“Il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla – chiarisce Bocchia – . Ma con il confronto e con il lavoro possiamo toglierci belle soddisfazioni perchè ho la fortuna di avere un gruppo unito e coeso, nel quale credo moltissimo”.

FORMULA CAMPIONATO

Il campionato di basa su una formula nuova, in ottemperanza delle norme di sicurezza in vigore, con le squadre divise in otto gironi da cinque e regular season ridotta a dieci giornate. Si gioca ogni quindici giorni. Accedono ai playoff la prima e seconda classifica di ciascun concentramento; ai playout la quarta e la quinta. Quattro le promozioni in A2; otto le retrocessioni in C. La stagione regolare terminerà il 19 giugno.

Girone 4

15.00 Libertas RN Perugia-Pescara N e PN
13.00 Club Aquatico Pescara-President Bologna – domenica 21 febbraio

Riposa Jesina Pallanuoto