Pallanuoto A2: Pescara alla Scandone contro Ischia in una gara da non fallire

In A2 domani la 16esima giornata del Girone Sud. Partita molto importante in ottica salvezza per il Pescara, impegnato alla Scandone di Napoli contro l’Ischia. La gara avrà inizio alle 15:00. Sabato 25 marzo altro match salvezza in casa contro il Palermo.

E’ uno scontro diretto da non perdere visto che la squadra campana è penultima in classifica; i pescaresi terzultimi con 4 lunghezze di vantaggio. Il tecnico Franco Di Fulvio avrà tutti i ragazzi a disposizione. L’incontro di domani precede un altro match salvezza, sabato 25 marzo, in casa contro Palermo, che attualmente ha 1 punto in più del Pescara. Come dire, Pescara si gioca una buona fetta di salvezza in una settimana.

Così Franco Di Fulvio sulla partita di domani:

“Sarà una battaglia; chi va in vasca deve dare il 100%. Contro l’Ischia voglio vedere una squadra di gladiatori, vogliosa di fare risultato. La palla peserà molto ma è una gara fondamentale per il nostro futuro”.

LA LOTTA SALVEZZA. L’ultima classificata del Girone retrocede direttamente. Penultima e terzultima vanno a giocare i playout con le squadre del Girone Nord. Chi fa terzultimo ha il vantaggio del fattore campo (l’eventuale bella in casa).