Pallamano Euro 2022: domani Italia Norvegia a Pescara

Gli azzurri della pallamano debutteranno domani nel gruppo 6 di qualificazione agli Ehf Euro 2022 di Ungheria e Slovacchia. L’Italia riceverà al Pala Giovanni Paolo II la Norvegia vice campione del mondo. Gara a porte chiuse per l’emergenza covid.

La Nazionale Italiana di pallamano riceverà domani al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, la visita della Norvegia vice-campione del mondo per il primo match del cammino nel girone per Euro 2022. Il match, con inizio alle ore 18, si disputerà a porte chiuse a causa delle restrizioni dovute alla pandemia Covid 19.

Per entrambe le squadre il match coinciderà con l’esordio assoluto nel Gruppo 6: sia Italia che Norvegia, infatti, hanno subito il rinvio delle rispettive partite del 4 novembre rispettivamente contro Bielorussia e Lettonia.

Il meccanismo di passaggio del turno assicura un posto agli europei alle prime due classificate al termine del girone, ma include anche una seconda possibilità: la speciale graduatoria delle terze classificate, che premia le migliori quattro tra tutti i gruppi di qualificazione, completando così l’elenco delle partecipanti alla manifestazione continentale. La lista dei convocati di mister Riccardo Trillini comprende 19 atleti. Ci saranno anche i due abruzzesi, l’ala sinistra teramana Stefano Arcieri (1998) e il portiere angolano Andrea Colleluori (2000).

IL SERVIZIO DEL TG8: