Pallamano: a Chieti la Emoter Adriatic Cup

Chieti e l’Abruzzo saranno ancora una volta teatro di un evento internazionale legato alla pallamano. Dal 28 al 30 dicembre prossimi, nel Centro Tecnico Federale – «La Casa della Pallamano», andrà in scena il torneo amichevole «Emoter Adriatic Cup 2021». In campo le formazioni senior di Italia, Belgio e Arabia Saudita.

La grande pallamano internazionale torna in Abruzzo, nel Centro Tecnico Federale a Chieti, con un importante appuntamento per la Nazionale senior: dal 28 al 30 dicembre gli azzurri di Riccardo Trillini si preparano alle qualificazioni ai Campionati Mondiali 2023.

Per gli azzurri sarà, in particolare, uno degli ultimi appuntamenti di preparazione al girone di qualificazione ai Mondiali 2023 che la Nazionale giocherà dal 14 al 16 gennaio a Tórshavn contro Isole Faroe, Lettonia e Lussemburgo.

Da sede quotidiana delle attività della squadra federale Campus Italia, dunque, «La Casa della Pallamano» di Chieti tornerà ad ospitare – grazie alla collaborazione della Pallamano Chieti nell’attività organizzativa dell’evento – un importante appuntamento della Nazionale maggiore.

Le partite in programma saranno tre: il 28 dicembre in campo scenderanno Belgio e Arabia Saudita (ore 17:00), mentre il debutto dell’Italia è fissato contro il Belgio nel pomeriggio di mercoledì 29 dicembre (h 18:00); calendario completo il giorno dopo, giovedì, quando alle 16:00 gli azzurri affronteranno l’Arabia Saudita.

Il match del 29 dicembre rappresenterà inoltre una nuova e importante vetrina televisiva per il territorio e per la pallamano: la partita, infatti, sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale Sky Sport Arena (204). I rimanenti test match saranno trasmessi in live streaming sul canale YouTube della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

L’ingresso al palasport sarà libero nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

Il programma della Emoter Adriatic Cup 2021:

martedì 28 dicembre
h 17:00 | Belgio – Arabia Saudita

mercoledì 29 dicembre
h 18:00 | Italia – Belgio

giovedì 30 dicembre
h 16:00 | Italia – Arabia Saudita