Motori: licenza da pilota Formula 4 per Mattia Bucci

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari è stato teatro di un’altra pietra miliare nella breve ma già intensa carriera di Mattia Bucci in formula. Con diverse sessioni di test a fare da corredo, infatti, l’alfiere di Catignano ha ottenuto con successo la licenza da pilota Formula 4, grazie anche al raggiungimento dell’età minima di 15 anni.

Sul posto erano presenti Sandro Giuliani di SG Motors e l’ingegnere di pista Gianluca Pomozzi, che hanno supportato l’attività in pista del giovane ragazzo abruzzese nel corso della giornata, il CEO di Minardi Management Giovanni Minardi e l’Istruttore Federale ACI Sport Gabriele Lancieri: quest’ultimo, tra un turno e l’altro, ha svolto il Corso Federale Formula e Prototipi, in preparazione per quello che sarebbe stato l’esame finale poi passato con successo.

“È stata una giornata molto intensa – ha affermato Mattia -. Sono molto contento del risultato ottenuto in pista, ove abbiamo riscontrato grandi miglioramenti. Anche, ma soprattutto, fuori dalla macchina l’impegno non è mancato, perché ho svolto la parte teorica del Corso per il conseguimento della licenza; sono molto contento di averla ottenuta e di aver inserito un altro pezzo nel puzzle della mia carriera. Ringrazio SG Motors per il sempre ottimo lavoro svolto sulla vettura, Giovanni Minardi per la presenza in queste giornate molto importanti per me, Gabriele Lancieri per i consigli dati in pista e tutti gli sponsor che mi stanno sostenendo in questo viaggio.”

“La giornata di oggi – ha dichiarato Giovanni Minardi – ha rappresentato un completamento di quello che è stato finora, è stata un’ulteriore giornata di prove per continuare il programma di crescita di Mattia. Finalmente siamo riusciti a prendere la licenza per poter incominciare a correre. Adesso stiamo lavorando, sia io sia suo papà Domenico, per cercare di svolgere le ultime due gare del Campionato Italiano Formula 4 a Monza e al Mugello.