MiniEnduro, a Roccamontepiano prima tappa tricolore

Oggi e domani battesimo tricolore a Roccamontepiano con la prima prova del campionato italiano di MiniEnduro. Sono 185 i piccoli atleti iscritti, provenienti da tutta Italia.

Week end bollente a Roccamontepiano per il MiniEnduro con la prima prova del campionato italiano, sfida raccolta con grande entusiasmo dal Motoclub DG che ha organizzato l’evento in poco meno di due mesi. Molto tecnico e impegnativo il tracciato disegnato.  Un periodo del tutto particolare per il campionato, ma che non ha fermato tutti i mini appassionati dell’Enduro; sono infatti ben 185 gli iscritti che parteciperanno a questo primo appuntamento della stagione.
Dopo le operazioni preliminari di ieri, oggi e domani le tappe decisive. L’area training sarà divisa per categorie. Ogni categoria avrà mezz’ora a disposizione a partire dalle 13.30 e fino alle 15.30. L’ordine di accesso sarà così composto: 125 Mini, 50 Mini e Senior, Junior, Cadetti e Debuttanti. Tutti gli orari sono disponibili sul sito www.italianoenduro.com.

Terminata la prova della giornata le moto saranno riposizionate all’interno del parco chiuso fino alla domenica mattina. Non sarà invece previsto, come negli anni scorsi, alla conclusione della gara della day2.
Altra novità riguarda le classi con il ritorno della categoria riservata alle 50cc. Confermate tutte le altre classi così come il Trofeo Lady 24mx riservato alle nostre bellissime e velocissime ragazze. Saranno nove le rappresentanti del gentil sesso che scenderanno in campo sabato e domenica che, come i colleghi maschietti, sono pronte ad affrontare il tracciato e le prove speciali allestite dal motoclub DG.
Dopo la partenza sarà situato l’Airoh Cross Test che sarà valido per l’omonimo Trofeo che proclamerà al termine del campionato il miglior pilota dei fettucciati. L’Airoh Cross Test sarà disposto su un pratone per una lunghezza totale di circa 3000 metri. Saranno invece 3500 i metri di lunghezza del Comec Enduro Test, la seconda prova che sarà affrontata all’interno del giro. Il tutto sarà da ripetere per cinque volte sia sabato che domenica. Si ricorda che l’accesso alla manifestazione è riservata solamente ai piloti ed agli addetti. Ogni pilota avrà a disposizione 4 pass, compreso il suo. I braccialetti si potranno ritirare al welcome point presentando l’autocertificazione FMI

Nel Tg8 Sport: