Giulianova calcio: a distanza di più di 10 anni il ritorno di Bitetto

Giulianova calcio: a distanza di più di 10 anni, sulla panchina giallorossa, torna Leonardo Bitetto sostituto di Federico Del Grosso. Nella prima esperienza, quasi tre stagioni con una salvezza e una promozione in C/1 nel 2009.

Classe ’59, l’allenatore barese torna in una piazza nella quale ha lasciato un segno importante e un bel ricordo. Subentrato a a Massimiliano Favo nel 2007, Bitetto ha centrato una salvezza tranquilla in C/2. L’anno successivo il trionfo attraverso gli spareggi contro Bassano e Prato. In C/1 stagione cominciata discretamente ma terminata con la retrocessione.

Ritroverà Alessio Campagnacci che con Bitetto, in una stagione e mezza, ha realizzato 14 gol ( 5 da gennaio a giugno 2008 e 9 nel campionato 2009/10 ). A Giulianova, in quegli anni, Bitetto ha allenato anche Melchiorri, Galabinov, Migliore e Vinetot.

Nelle ultime due stagioni, il tecnico barese ha guidato in D Cerignola e Casarano. Lo attende un compito non facile. I giallorossi sono, infatti, terz’ultimi nel girone F del torneo di serie D con 5 punti