Eccellenza: Delfino Flacco Porto aggancia in vetta L’Aquila

La quarta giornata del campionato di Eccellenza consegna una coppia in vetta alla classifica: la battistrada L’Aquila, infatti, frena in casa dell’Alba Adriatica mentre il Delfino Flacco Porto piega a domicilio il Pontevomano e aggancia in vetta i rossobù.

La capolista L’Aquila esce indenne dalla trasferta di Alba Adriatica, ma lo 0-0 frena la corsa rossoblù. Ne approfitta il sorprendente Delfino Flacco Porto di mister Bonati. La squadra pescarese archivia la pratica Pontevomano grazie al primo centro in campionato del nuovo acquisto Molenda.
Dietro il tandem di testa, si issa il Nereto che batte a domicilio la Virtus Cupello (2-0). A decidere la contesa ci pensa la doppietta siglata da Di Benedetto. Costretto a frenare anche il Chieti di Lucarelli. Dopo due vittorie consecutive i neroverdi impattano 2-2 al “Caprarese” contro lo Spoltore. Due doppietta: Sparvoli per i padroni di casa e il solito Galli per il Chieti.
Risale l’Avezzano che archivia la trasferta contro l’Acqua&Sapone già nel primo tempo, chiuso 3-0 con le reti di Braghini, Puglielli e Hyka.
Tre punti preziosi per il Capistrello che supera 3-1 tra le mura amiche il Sambuceto. Le reti: Franchi e la doppia marcatura di Cirelli; completa il tabellino la rete ospite di Barrow.
La Torrese, che non aveva ancora segnato in campionato, decide di scatenarsi contro il malcapitato Penne (7-0). Al “Comunale” di Castelnuovo, i giallorossi partono subito forte. Al 5′ arriva la prima rete del match. Fa tutto Criscolo: prima si procura il rigore e poi lo trasforma, spiazzando D’Amico. Penne in 10 uomini per doppio giallo di Reale. Gli uomini di mister Cristofari approfittano della superiorità numerica per chiudere l’incontro già nella prima frazione di gioco: una tripletta di Lalli. La Torrese trova altri tre gol nella seconda frazione di gioco con la doppietta di Criscolo e il sigillo finale di Puglia.
Si rialza il Casalbordino. Al “Di Vittorio” di Scerni i giallorossi si impongono per 3-2 sulla Renato Curi Angolana, al termine di una partita spettacolare. La successione dei gol: Della Penna, per il Casalbordino; poi la replica degli ospiti con Miani. Quindi De Vizia e poi Letto consentono ai giallorossi di rientrare negli spogliatoi sul 3-1. Nella ripresa Miani riapre la gara, ma il casalbordino si difende con ordine, conquistando i tre punti. Pareggi Bacigalupo Vasto Marina e Lanciano (0-0) e tra Nerostellati e Villa 2015 (1-1), con reti di Di Moia per gli ospiti e Pelino per i pratolani.

CLASSIFICA

L’Aquila e Delfino Flacco Porto 10 punti; Nereto 9; Chieti, Avezzano, Capistrello e Virtus Cupello 7; Casalbordino, Nerostellati, Alba Adriatica e Sambuceto 6; R. Curi Angolana e Lanciano 5; Torrese, Villa 2015 e Acqua&Sapone 4; Spoltore e Penne 2; Bacigalupo Vasto Marina 1; Pontevomano 0.